Simone Inzaghi potrebbe avere in canna una grande sorpresa che riguarda Lautaro Martinez: i tifosi sono tutti spiazzati
L’Inter non vuole fermare la sua corsa, neanche in campionato. Non è facile farsi trovare al massimo della forma con tutti gli impegni che ci sono in calendario e dopo partite che comunque implicano un alto livello emotivo, tecnico e applicazione tattica.
Contro il Lipsia sono arrivati tre punti parecchio importanti che portano i nerazzurri tra le prime della classe nella massima competizione europea, ma anche in Serie A l’intenzione è tenere il passo del Napoli e, anzi, tornare il prima possibile in vetta alla classifica per difendere il titolo di campioni d’Italia. Le difficoltà, però, non mancano.
L’Inter è pronta ad affrontare la Fiorentina: emergenza in difesa
Balza subito agli occhi in casa Inter l’emergenza in difesa che costringerà Simone Inzaghi ad avere gli uomini contati in vista del match contro la Fiorentina. Infatti, contro la Viola mancheranno Francesco Acerbi, ancora alle prese con il fastidio muscolare accusato contro il Verona, ma anche Pavard e Carlos Augusto.
L’ultimo a iscriversi alla lista degli assenti è proprio l’ex Monza, che ha accusato un affaticamento alla coscia che non preoccupa lo staff medico. Le scelte, come dicevamo, sono praticamente obbligate, con Bisseck schierato sul centro destra, de Vrij al centro e Bastoni a sinistra, ma anche con Darmian pronto ad arretrare e Palacios a disposizione.
Negli ultimi minuti, però, il focus si è spostato dalla retroguardia all’attacco. È proprio lì che è sorto un dubbio dell’ultima ora a Inzaghi, che potrebbe operare una scelta di formazione a sorpresa contro la Fiorentina.
Sorpresa Inzaghi in attacco: ballottaggio per Lautaro Martinez
L’inizio di stagione di Lautaro Martinez non è andato proprio secondo le attese, con il bomber argentino che fa fatica a ritrovare la forma migliore e anche il gol con una certa continuità. Per questo, il Toro potrebbe essere gestito in questa fase e Inzaghi sta meditando se farlo partire dalla panchina anche contro la Fiorentina.
Secondo quanto riporta ‘Fc Inter News’, infatti, è aperto il ballottaggio con Joaquin Correa, che ha fatto benissimo contro il Verona e potrebbe essere confermato in attacco al fianco di Marcus Thuram. L’ipotesi più probabile resta la Thu-La, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto per il capitano dell’Inter.