Il club viola ha pubblicato un comunicato ufficiale rivelando le condizioni del centrocampista Edoardo Bove.
La 14° giornata del campionato di Serie A deve ancora terminare, ma ha già lasciato un segno, piuttosto negativo: nei minuti iniziali del match tra Fiorentina e Inter, il centrocampista dei viola Edoardo Bove è stato colto da un malore, che ha richiesto l’intervento dello staff medico e dell’ambulanza, che qualche minuto più tardi lo ha portato in ospedale. Dagli ultimi aggiornamenti, il centrocampista viola ha ripreso conoscenza e ha parlato con le persone accanto a lui. Sul posto, sono accorsi anche il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, Biraghi e Martinez Quarta, oltre che i famigliari.
Condizioni Bove, il comunicato della Fiorentina
La partita tra Fiorentina e Inter è stata rinviata a data da destinarsi, come annunciato ufficialmente dalla Lega Serie A. Il recupero non sarà imminente, considerato il fitto calendario a cui sono sottoposte entrambe le squadre, tra campionato, impegni europei e Coppa Italia.
Negli ultimi minuti, intanto, la Fiorentina ha pubblicato un comunicato ufficiale sui proprio canali circa le condizioni di Edoardo Bove:
ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Si attendono dunque aggiornamenti nella giornata di domani circa le condizioni del giovane centrocampista in prestito dalla Roma.