Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha parlato cosi riguardo il possibile recupero di Fiorentina Inter. Arrivano importanti parole.
Il match di campionato tra Fiorentina e Inter è sicuramente la gara più discussa del weekend. La partita è stata sospesa e poi rinviata a causa del malore occorso al centrocampista del club gigliato Edoardo Bove. Il giocatore è in questo momento ricoverato all’Ospedale di Firenze e le sue condizioni sembrano essere stabili.
Con la sicurezza ora che Bove sta bene c’è un dubbio su quando si giocherà il recupero tra Fiorentina e Inter. Entrambi i club sono impegnati nelle coppe e c’è il rischio che il match si giochi direttamente tra Febbraio e Marzo e i precedenti per l’Inter non sono positivi. L’Inter ha perso uno scudetto nell’anno dell’asterisco e per questo evoca cattivi ricordi al club nerazzurro.
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha parlato nel corso della trasmissione La Politica nel Pallone ed ha trattato riguardo il recupero del match: “Quando recuperare Fiorentina Inter? Ho una proposta che non verrà accettata, anche perchè è una proposta fatta da interista”. Il politico ha spiegato: “Per me si dovrebbe giocare mercoledi e rinviare invece la sfida di Coppa Italia. Credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe invece più grave”.
Fiorentina Inter, le parole di La Russa su Bove
Il politico ha spiegato il suo punto di vista spiegando che: “E’ difficile trovare una data per il recupero di campionato mentre per la coppa Italia invece si può farne a meno con più immediatezza”. La Russa ha poi avuto parole importanti anche per la vicenda di ieri che – a suo dire – ci ha comunque insegnato qualcosa:
“Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa. Forse i meccanismi di pronto intervento dovrebbero essere organizzati meglio. E’ stato fatto tutto bene, ma una precisa codificazione faciliterebbe le cose per rendere tutto migliore”.
Infine sulla lotta al campionato il politico ha spiegato: “Il Napoli è la squadra più forte ed è giusto che sia in cima alla classifica. Io da tifoso spero lo vinca l’Inter altrimenti il mio preferito è il Napoli. Vanno forte perchè hanno un tecnico che ha trovato l’ambiente ideale a Napoli e il popolo napoletano unisce la passione alla dedizione del tecnico”.