Il peggio per Bove sembra essere alle spalle e si inizia a parlare su quando terminare il match. Ragionamenti in corso e decisione presa nelle prossime ore
Minuto 17 di Fiorentina-Inter: Edoardo Bove crolla a terra in modo innaturale. Dumfries e Calhanoglu chiamano subito i soccorsi, Cataldi toglie fuori la lingua del calciatore per evitare il soffocamento. Tre gesti che hanno contribuito a salvare la vita al calciatore romano. Ora il centrocampista è fuori pericoloso, questa mattina lo hanno estubato e nei prossimi giorni saranno fatti tutti i controlli del caso per capire meglio la natura del problema. Un sospiro di sollievo per entrambe le compagini e per tutte le persone che hanno assistito in diretta al malore.
Ma ora è tempo di parlare anche del recupero di Fiorentina–Inter. Le due squadre da subito hanno dato la priorità alle condizioni di Bove e si è deciso così di non scendere in campo nell’immediato. Nelle prossime ore il consiglio di Lega per capire meglio quando si potrà terminare la sfida. Difficile ad oggi avere certezze per diversi motivi, ma spunta una data che potrebbe andare bene ad entrambe le compagini. C’è comunque un problema da superare.
Quando vengono rinviate le sfide con squadre impegnate in Europa è sempre un compito non semplice trovare una soluzione. Il calendario è fitto e avere un buco diventa molto complicato. In Lega oramai da ore stanno pensando a come risolvere il rebus e ci sono due possibili date disponibili.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Fiorentina–Inter potrebbe essere terminata tra il 12 e il 19 febbraio. Due date che rappresenterebbero una soluzione per entrambi i club, ma solo in caso: accesso diretto agli ottavi delle rispettive competizioni internazionali. Senza questo, il discorso potrebbe slittare addirittura a marzo. Anche se, come spiegato in precedenza, non si hanno ancora certezze. La sensazione è che nel consiglio di Lega odierno non venga assolutamente deciso il giorno e si aspetti direttamente gennaio.
Al momento un recupero prima di febbraio sembra essere escluso. L’unico buco possibile è subito dopo la Supercoppa, ma far scendere in campo i giocatori a pochi giorni dalla trasferta in Arabia sembra una ipotesi davvero remota. A questo punto non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro sicuramente più chiaro su quando Fiorentina-Inter potrà essere terminata.
This post was last modified on 2 Dicembre 2024 - 10:55