Inserimento Inter sul mercato: Marotta prova lo scippo a Juve e Napoli

L’Inter di Simone Inzaghi ha la consapevolezza che nel prossimo mercato servirà rinforzare la rosa in determinati reparti.

L’ultima giornata di serie A ha visto rinviare il match di campionato tra Fiorentina e Inter. La sfida è stata rinviata dopo soli 18 minuti a causa di un malore occorso al centrocampista gigliato Edoardo Bove che ha lasciato con il fiato sospeso per diversi minuti i telespettatori e il pubblico di tutta Italia.

Il giocatore ora è ricoverato all’Ospedale ma le sue condizioni sembrano stabili. Fiorentina Inter è rinviata a data da destinarsi e il calendario nerazzurro diventa cosi sempre più fitto. Tra campionato, coppa Italia e Champions League, senza dimenticare supercoppa italiana e il Mondiale per club l’Inter ha un calendario fittissimo e per questo serve intervenire sul mercato.

Uno dei reparti più a rischio in casa Inter è nel ruolo di centrale difensivo dove i nerazzurri hanno due ultratrentenni come Acerbi e De Vrij. I due stanno facendo molto bene ma sono molto avanti con l’età e per entrambi stanno arrivando i primi problemi fisici. Per questo l’Inter è pronta a intervenire sul mercato e tra gennaio a giugno sta valutando l’innesto in uno specifico ruolo, piace molto il calciatore dell’Arsenal Jakub Kiwior.

Mercato Inter, assalto per il difensore

Kiwior è fuori dai piani di Arteta che preferisce altri giocatori e quindi potrebbe lasciare il club tra gennaio o giugno. Come riporta Caughtoffside l’Inter è pronta a inserirsi per convincere l’Arsenal a cedere Kiwior, magari anche in prestito con diritto di riscatto; la richiesta iniziale è di circa 40 milioni ma i club sulle sue tracce puntano a prendere il giocatore in prestito oneroso con diritto a fine stagione, l’Inter c’è ed è pronta a beffare Juve e Napoli.

Kiwior
Inserimento Inter sul mercato: Marotta prova lo scippo a Juve e Napoli (Lapresse) SpazioInter

I due club seguono da tempo il giocatore, ma ora l’irruzione nerazzurra potrebbe cambiare le cose. Occhio perchè su Kiwior ci sono diversi club italiani e stranieri e ad esempio nel nostro paese anche Roma, Fiorentina e Atalanta osservano la situazione del giocatore, ormai dato in uscita.

Kiwior potrebbe ritrovare in nerazzurro il connazionale e compagno di Nazionale Piotr Zielinski e magari proprio l’ex Napoli potrebbe mettere ‘una buona parola’ per convincere il giocatore a scegliere la causa nerazzurra. I costi non sono bassi ma l’Inter ci pensa seriamente, deve arrivare un rinforzo al centro della difesa e l’ex Spezia è uno dei principali papabili al trasferimento.

Gestione cookie