Il procuratore di Josep Martinez, ha parlato a Calciomercato.it del rapporto con Yann Sommer e del futuro del suo pupillo all’Inter
Sergio Barila, procuratore del portiere nerazzurro, è stato intervistato ai microfoni di Calciomercato.it. Barila ha parlato della scelta di Simone Inzaghi di schierare con continuità Yann Sommer in porta a discapito di Josep Martinez.
L’agente non ha voluto contestare la scelta del tecnico nerazzurro, tutt’altro. Intelligentemente si è parlato in modo particolare di Martinez e della sua voglia di dimostrare le sue capacità con i nerazzurri.
Il procuratore ha sottolineato infatti come la scelta dell’Inter di integrare in rosa il portiere denoti la fiducia dello stesso club verso Martinez, che, da parte sua, si allena costantemente per poter porsi al servizio di Simone Inzaghi qualora ce ne fosse bisogno.
Barila su Martinez: “Sa di essere in uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa. È un passo avanti nella sua carriera”.
Le parole di Barila a Calciomercato.it hanno posto l’accento sull’importanza del club italiano, tra i migliori della Serie A, e sull’importanza che questo ha sulla carriera del suo pupillo.
Queste le parole del procuratore a proposito della scelta di Inzaghi di schierare Sommer:
“E’ una decisione dell’allenatore. Josep si sta allenando per essere preparato quando arriverà l’occasione, per poter fornire la prestazione di cui la squadra ha bisogno. A livello personale sono sicuro che i tifosi saranno contenti di lui. I suoi compagni lo hanno accolto molto bene nello spogliatoio, aiutandolo a inserirsi velocemente nella squadra. Ha un buon rapporto e feeling con tutti”.
Ha poi continuato sul futuro di Martinez:
“Se l’Inter ha scelto Josep, è perché era convinta al cento per cento del suo livello. Adesso sta andando in campo un altro portiere, ma quando lui giocherà, dimostrerà che la scelta del club è stata giusta. Rispetta la decisione dell’allenatore. Lui lavora per essere pronto a dare il massimo quando arriverà il suo momento. Se ha scelto l’Inter, è perché è convinto di poter fare il portiere dell’Inter per tanti anni. Ora deve allenarsi duramente, avere pazienza e aiutare i suoi compagni. Sa di essere in uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa. È un passo avanti nella sua carriera”.