I nerazzurri preparano lo sgambetto ai cugini e piazzare un colpo di calciomercato molto importante. Novità attese nelle prossime settimane
A Viale della Liberazione si lavora sul calciomercato in proiezione futura. Non è oramai un mistero che l’Inter a gennaio, a meno di clamorose sorprese, non si muoverà. La rosa a disposizione di Inzaghi è completa e non sono previsti particolari movimenti in entrata. Naturalmente il discorso cambierebbe in caso di uscite improvvise. Per questo motivo la dirigenza sta iniziando a guardare all’estate e a come rinforzare la squadra. L’idea di Oaktree è quella di iniziare sin da subito l’operazione svecchiamento e si è data indicazione a Marotta di portare a Milano giocatori giovani e di talento.
E c’è un profilo che in queste ultime ore sta scalando le gerarchie e presto potrebbe diventare uno dei principali obiettivi dei nerazzurri. Non sarà semplice per l’Inter chiudere questo colpo per diversi motivi, ma un tentativo in chiave calciomercato estivo sarà fatto per capire meglio la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Inter: colpo a sorpresa, Milan beffato
L’Inter è sulle tracce dei migliori talenti presenti sul panorama nazionale e internazionale. L’idea della proprietà americana è quella di riuscire a portare a Milano giocatori giovani, ma forti. E sicuramente c’è un profilo che rispecchia alla perfezione la strategia decisa da Oaktree per il futuro.
Stiamo parlando di Nico Paz. Il talento scuola Real Madrid si sta mettendo in mostra con il Como e su di lui ci sono gli occhi delle squadre più importanti d’Europa. I Blancos hanno l’opportunità di riportarlo a casa tramite il diritto di riacquisto, ma per il momento non è chiara la loro intenzione. Così le altre squadre si stanno muovendo e c’è anche l’Inter, pronta a sfruttare i buoni rapporti con la squadra comasca per anticipare la concorrenza (tra cui il Milan).
Per il momento comunque siamo solamente nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Per l’Inter non sarà assolutamente semplice prendere Nico Paz durante il calciomercato estivo. La concorrenza è importante e anche il prezzo fissato dal Como. Marotta, comunque, sembra intenzionato a fare un tentativo per capire la fattibilità di questa operazione. In caso di apertura da parte del lariani, allora il discorso entrerebbe nel vivo. Altrimenti i nerazzurri virerebbero su un obiettivo diverso e forse più semplice da raggiungere.