Brutte nozie in casa Parma dopo la vittoria contro la Lazio, ennesimo infortunio in Serie A che aumenta la lista dei calciatori out
L’emergenza infortuni sta colpendo, mai come quest’anno, il nostro massimo campionato. A pagarne le spese è un altro uomo di Fabio Pecchia che ha già dovuto fare i conti con lo stop di Bernabé, infortunatosi durante il primo tempo della gara contro il Genoa, e costretto ad uscire in lacrime.
Lesione al flessore della coscia destra per il centrocampista spagnolo che dovrebbe tornare in campo a gennaio. Il primo di una lunga lista che ha visto lo stop anche di Alessandro Circati, infortunatosi durante un allenamento lo scorso ottobre. Rottura del crociato per il difensore del Parma, il cui rientro è stimato per il prossimo aprile 2025.
Alla lista degli infortunati, purtroppo, si è aggiunto un altro calciatore di Pecchia che dovrà stare lontano dal campo per un pò di tempo.
Inter-Parma, rottura del tendine di Achille per l’attaccante
Si tratta di Gabriel Charpentier, che sarà fermo probabilmente fino a fine campionato a causa della rottura del tendine di Achille. Charpentier dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e dunque, per il centravanti la stagione è praticamente finita.
Il Parma ha infatti condiviso sui propri canali l’esito dei risultati di Charpentier:
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo. Forza Gabriel!”.
Secondo le stime, il calciatore non potrà rientrare almeno fino al mese di aprile, e da allora dovrà passare il tempo necessario per tornare all’attività agonistica.
Le alternative, per ora, non sono chiare. E’ difficile che il Parma si inserisca nel mercato di gennaio per acquistare un attaccante. Dunque Pecchia dovrà fare affidamento su calciatori come Benedyczak che, dopo l’infortunio, si è finalmente stabilizzato. Il tecnico dovrà far fronte alla prossima gara contro l’Inter di Simone Inzaghi con tutti gli infortuni del caso, cercando di portare a casa un risultato utile.