Al Gran Galà del Calcio, Luciano Spalletti ci ha tenuto a ringraziare l’Inter citando la Nazionale. Il ct ha poi speso belle parole nei confronti di Simone Inzaghi.
Serata in giacca e cravatta quella di ieri per l’Inter. A Milano, infatti, è andata in scena la dodicesima edizione del Gran Galà del Calcio AIC per premiare i migliori calciatori (oltre ad allenatore e squadra) della scorsa stagione di Serie A. A farla da padrone è ovviamente stata la Beneamata, che dopo aver dominato sul campo ha spazzato i via i rivali anche sul palco.
Si è assistito ad un vero e proprio monopolio nerazzurro con Lautaro Martinez premiato come miglior giocatore, Marcus Thuram premiato per il miglior gol (quello nel derby vinto per 5-1) e Simone Inzaghi come miglior allenatore. Nel migliore undici erano, inoltre, presenti ben 7 nerazzurri. Persino il miglior giovane della Serie B è stato “nerazzurro”, con il premio assegnato a Francesco Pio Esposito per la stagione allo Spezia.
Alla serata di ieri era presente anche il ct della Nazionale Luciano Spalletti, due anni fa premiato come miglior allenatore dopo la storica annata con il Napoli. È stato proprio l’attuale commissario tecnico a premiare Inzaghi in quello che è stato a tutti gli effetti un passaggio di testimone. Sul palco l’ex Napoli ha poi approfittato per spendere alcune belle parole per il suo collega ed anche per l’Inter.
Prima di consegnare il premio, Spalletti ha voluto ringraziare l’Inter che ormai da diverse stagioni domina anche in Nazionale con più di un nerazzurro presente in squadra. Il ct ha, infatti, sottolineato quanto sia importante il ruolo del club nerazzurro negli schemi degli Azzurri:
È fondamentale avere un blocco che appartiene alla stessa squadra per ogni allenatore di una Nazionale. Compattare il gruppo, avendo molti giocatori dell’Inter, è sicuramente più facile. Ammiro molto Inzaghi per il suo lavoro e per la persone che è. Gli consegno molto volentieri questo premio.
Queste le dichiarazioni di Spalletti che ha, dunque, mostrato riconoscenza al suo ex club. Ormai si può parlare senza problemi di un’Inter-Nazionale e questo, come evidenziato dallo stesso Spalletti, agevola molto il lavoro del ct. Parole di stima anche nei confronti di Inzaghi, fenomenale non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. Ma quello è ormai evidente a tutti.
This post was last modified on 3 Dicembre 2024 - 12:11