La vendetta dell’Inter su Conte: scippo al Napoli

L’Inter sfida il grande ex in campo e sul mercato, nei piani dei campioni d’Italia un grande colpo dai partenopei

Inter e Napoli sono le due squadre che hanno vinto per ultime lo scudetto, entrambe con un dominio smaccato sul resto della concorrenza. Normale ritrovare i campioni d’Italia a lottare per il vertice della classifica, forse un po’ meno ce lo si aspettava dal Napoli, per lo meno subito a questi livelli, dopo il disastroso campionato dello scorso anno. Ma con Antonio Conte al timone, gli azzurri hanno ritrovato compattezza e competitività. Forse non entusiasmando dal punto di vista del gioco, ma intanto sono lì, davanti a tutti, a macinare risultati.

Un Napoli che forse ha preso consapevolezza definitiva di sé nello scontro diretto con i nerazzurri, dove, pur soffrendo, ha portato a casa un prezioso 1-1. E continuando a vincere, avanza la sua candidatura per la lotta scudetto fino alla fine. Ad Appiano Gentile, conoscono bene Conte e i suoi metodi, dunque l’avversario non va sottovalutato ed è insidioso per la corsa al titolo.

In questo momento, Napoli a +4, per via della sospensione di Fiorentina-Inter. Pur con un asterisco in classifica, l’Inter continuerà la caccia ai rivali. Un duello che resta vivo anche sul mercato e che può accendersi all’improvviso, con una mossa dei nerazzurri come vero e proprio sgarbo ai partenopei.

Il Napoli punta Pio Esposito, la risposta dell’Inter: nuovo assalto a Meret

Marotta e Ausilio pronti a reagire, come sottolineato da ‘Interlive’, rispetto a quanto stanno provando a fare gli azzurri. Che con il ds Manna hanno sondato il terreno con l’agente di Pio Esposito, difensore nerazzurro in prestito allo Spezia.

Meret
Il Napoli punta Pio Esposito, la risposta dell’Inter: nuovo assalto a Meret – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Non solo l’Inter non pensa alla cessione del giovane stabiese, ma è pronta a rilanciare. Da tempo si segue Meret per la porta, il friulano valuta il rinnovo con i partenopei ma non ha ancora trovato un accordo. Per piazzare il colpo, Marotta potrebbe mettere sul piatto un ingaggio superiore ai 3 milioni proposti dal Napoli. Una cifra che potrebbe strappare il sì dell’estremo difensore.

Inter, non solo Meret: altri obiettivi in casa Napoli

Non finiscono qui gli intrecci di mercato tra Inter e Napoli, ma potrebbero essercene altri. Al momento, gli azzurri non aprono a cessioni pesanti, ma qualcosa potrebbe cambiare in vista dell’estate.

Raspadori
Inter, non solo Meret: altri obiettivi in casa Napoli – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

A fine stagione, ci saranno riflessioni da fare su Raspadori, che non trova spazio con Conte. A Milano, come seconda punta, sarebbe un profilo gradito per Simone Inzaghi. Anche se per lasciarlo andare il Napoli chiederà almeno 30 milioni di euro.

Gestione cookie