Mondiale+per+club%3A+insieme+Inter+e+Juventus
spaziointerit
/2024/12/03/mondiale-per-club-insieme-inter-e-juventus/amp/
Notizie sull'Inter

Mondiale per club: insieme Inter e Juventus

Inter e Juventus si preparano all’appuntamento del Mondiale per club: le ultime novità spiazzano tutti i tifosi, cosa succede

La sospensione di Fiorentina-Inter per il malore di Edoardo Bove ha tenuto tutto il mondo del calcio con il fiato sospeso, ma ha avuto anche un altro effetto particolare. Ossia, quello di riaccendere il dibattito su un calendario fin troppo stipato di impegni per tutte le squadre. E infatti, ora uno dei problemi che si pone in merito alla partita del ‘Franchi’, al di là del fatto che le notizie confortanti sulla salute del calciatore vengano ovviamente prima, molto prima, di tutto il resto, è quello di capire quando recuperarla. Ma non c’è quasi tempo per fermarsi a pensarci, dato che presto l’Inter e la Juventus scopriranno il loro destino nel Mondiale per club.

Previsto per giovedì 5 dicembre il sorteggio della manifestazione, che dopo tante incertezze su date, stadi, diritti tv e sponsor che ne avevano addirittura messo in dubbio la disputa, si svolgerà la prossima estate. Portando potenzialmente una delle nostre portabandiera, o entrambe, a sfondare il muro delle 70 partite stagionali. Proprio in vista del sorteggio, filtrano notizie interessanti per il cammino di Inter e Juventus.

Mondiale per Club, Inter e Juventus nella stessa urna: le possibili avversarie

Ci sono infatti le prime indiscrezioni su quali dovrebbero essere le fasce del sorteggio. Come riportato su ‘Calcio e Finanza’, Inter e Juventus dovrebbero essere insieme nella seconda urna.

Mondiale per Club, Inter e Juventus nella stessa urna: le possibili avversarie – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

 

La prima urna sarà infatti destinata, a quanto pare, alle prime squadre in ordine di ranking per Europa e Sudamerica. Dunque, come teste di serie ci sarebbero Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense. In seconda fascia, insieme a Inter e Juventus, Chelsea, Borussia Dortmund, Porto, Atletico Madrid, Benfica e Salisburgo. Andrebbero così a comporsi in questo modo la terza fascia: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Monterrey, León, Wydad Casablanca, Boca Juniors, Botafogo. E la quarta fascia: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, Seattle Sounders, Inter Miami, Auckland City, MamelodiSundowns, Pachuca.

Inter e Juventus, sfida totale: tutti i possibili incroci stagionali

C’è inevitabilmente grande curiosità per un format inedito e c’è la volontà da parte di chi vi parteciperà di fare più strada possibile per il prestigio e non solo. E chissà che Inter e Juventus non finiscano addirittura per affrontarsi nel torneo, per un precedente che resterebbe epico.

Inter e Juventus, sfida totale: tutti i possibili incroci stagionali – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Oltre al match già andato in scena in campionato e finito 4-4, e alla sfida di ritorno in Serie A, per Inter e Juventus potrebbero esserci addirittura altre quattro o cinque gare in cui confrontarsi direttamente. La sfida potrebbe avvenire in finale di Coppa Italia, in finale di Supercoppa italiana, in Champions League e nel Mondiale per club. 

This post was last modified on 3 Dicembre 2024 - 17:50

Share
Published by
Nicola Lo Conte