Doccia fredda per Simone Inzaghi. Il calciatore nerazzurro è finito sotto ai ferri e dovrà rimanere ai box, come sottolineato dal comunicato ufficiale del club.
Quella in corso sarà una delle poche settimane “libere” da qui a fine stagione per l’Inter. Dopo aver concesso un giorno libero ai suoi per quanto accaduto domenica sera al “Franchi”, i nerazzurri rientrano ad Appiano Gentile per preparare la sfida di venerdì alle 18.30 contro il Parma. Un match in cui non è ammesso risultato diverso dalla vittoria per la banda di Inzaghi, che deve mantenere il passo di Napoli e Atalanta.
La gara contro gli emiliani presenta numerose insidie. La formazione di Pecchia è reduce dall’esaltante vittoria ottenuta in casa contro la Lazio. Una dimostrazione di come i ducali stiano coltivando con cura tutti i giovani presenti in rosa, cui la retroguardia nerazzurra dovrà prestare grandissima attenzione. Ad agevolare la fase difensiva nerazzurra potrebbe essere il ritorno di Acerbi e Carlos Augusto (più probabile il rientro in squadra del brasiliano). Notizia importante per Simone Inzaghi, il quale a Firenze aveva a disposizione solamente quattro difensori dalla prima squadra.
Tuttavia, un nuovo infortunio ha colpito la formazione nerazzurra. A confermarlo è un comunicato ufficiale del club, che ha evidenziato i dettagli del problema fisico.
La nota pubblicata sui canali ufficiali fa luce sull’infortunio patito da Raffaele Di Gennaro. Di seguito gli aggiornamenti sul portiere nerazzurro:
“Nella giornata di oggi Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito. Di Gennaro, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane.”
Nelle prossime settimane difficilmente rivedremo il numero 12 di Inzaghi allenarsi con i colleghi Yann Sommer e Josep Martinez. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si prospettano almeno tre mesi di assenza per l’estremo difensore cresciuto nella Primavera dell’Inter, il quale tornerà a disposizione di Inzaghi tra febbraio e marzo del 2025.
Pare che, a gennaio, la società di viale della Liberazione non si interverrà per sostituire l’ex portiere del Gubbio. Per sopperire al forfait di Di Gennaro, verrà promosso in prima squadra il giovane Alessandro Calligaris, dalla formazione under 19 allenata da Andrea Zanchetta.
This post was last modified on 3 Dicembre 2024 - 20:21