Baschirotto all’Inter: “Sarei pronto”, affare possibile a gennaio

Dal Lecce all’Inter, l’ipotesi potrebbe portare all’occasione di mercato di un certo spessore per il difensore del club salentino.

Stesso Lecce che gli ha permesso di trovare anche la convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini, quando era Commissario Tecnico della Nazionale. Ma, trovando una dimensione più internazionale, potrebbe essere più “facile” per lui mettersi in mostra.

Il capitano del Lecce, Federico Baschirotto, ha infatti parlato a 360 gradi nell’intervista concessa ad Antenna Sud. Della possibilità di giocare in Nazionale, rispondendo ad un tifoso, ha così dichiarato che con un’altra maglia, sarebbe probabilmente più “facile” mettersi in mostra, a causa del palcoscenico internazionale.

Baschirotto: “Sono pronto”, la sua intervista sull’occasione internazionale

L’Inter cerca un difensore e le occasioni per la difesa, a gennaio, sono diverse. Una tra queste, potrebbe arrivare dalle stesse occasioni di calciomercato.

Del futuro in una big o del vedersi comunque con la maglia di Inter, Milan o Juventus, ha preso voce il difensore e capitano del Lecce, Federico Baschirotto.

In una lunga intervista ha infatti parlato di quella che è la possibilità di giocare per la Nazionale di Spalletti, grazie a quelle che sono le occasioni dalle big d’Italia. “Più facile essere chiamato da Spalletti?” gli chiede un tifoso, qualora dovesse venir fuori l’ipotesi di giocare in una delle big di Serie A. E rispondendo, menzionando anche l’Inter, Federico Baschirotto è stato molto chiaro sul suo essere pronto per certi palcoscenici. 

Le parole di Baschirotto: occasione per l’Inter

E se il colpo in difesa arrivasse in Serie A? Baschirotto, dal Lecce, parla così di quella che è l’occasione di giocare per una delle big del nostro campionato, tra le quali appunto anche l’Inter: “Io penso che va sempre in base alle prestazioni in campo, quello che ti porta a giocare poi in Nazionale. Penso più a quello che alla maglia che indossi. Ma è chiaro che se giochi alla Juventus, all’Inter o al Milan e giochi partite in certe competizioni più importanti, ti vedono in contesti diversi rispetto a quelli del Lecce. Forse un po’ per quello, sarei a livello internazionale più pronto“. 

Federico Baschirotto: "Sarei pronto a livello internazionale"
Federico Baschirotto – SpazioInter (La Presse)

Il difensore dalla mentalità “alla Cristiano Ronaldo”: ipotesi di mercato per l’Inter

Nell’intervista si parla della mentalità di Federico Baschirotto, simile a quella di Cristiano Ronaldo. Ai microfoni di Antenna Sud, ne parla così: “Mi affianco alla sua mentalità, è l’unica cosa che ho in comune con lui. La voglia di dimostrare e la forza l’ho avuta per la volontà di arrivare contro tutti. Mi sono messo contro tutti quelli che non credevano in me. Io ce la dovevo fare, ho avuto una forza maggiore per risalire la china e arrivare dove sono oggi. Sono maturato tanto, da dentro ti dico che non è facile essere capitano di una squadra, ma devi capire chi hai davanti, cos’è meglio per lui, gestendo un gruppo anche con molti stranieri. Questo ruolo ti porta via energie, ma mi fa crescere”. 

Federico Baschirotto pronto per una big e per la Nazionale
Federico Baschirotto e Romelu Lukaku – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie