Cambio di gerarchie in porta? La risposta sul nuovo titolare all’Inter

L’Inter va a caccia di un nuovo portiere, con un cambio di gerarchie dettato dal calciomercato, per il futuro.

Possibile ipotizzarlo, considerando i rumors che sono circolati per il calciomercato dell’Inter. Una risposta netta è arrivata da parte di un estimatore del potenziale nuovo portiere titolare dell’Inter, nonché leggenda del calcio italiano, che ha parlato proprio delle possibilità di vedere al posto di Sommer, un nuovo acquisto.

Coglierà ogni tipo di occasione di calciomercato Beppe Marotta, con collaborazione di Piero Ausilio, per un nuovo ed ennesimo colpo a costo zero che potrebbe riguardare il ruolo del portiere.

Nuovo portiere titolare all’Inter? L’ipotesi concreta sul nuovo acquisto

Sommer convince, tant’è che è stato lui il portiere titolare dell’Inter che ha vinto lo Scudetto dopo Onana che disse addio per il Manchester United, ma non è eterno.

Il portiere svizzero, malgrado l’affidabilità tra i pali, ha comunque un’età abbastanza avanzata considerando i suoi dati anagrafici. 36 anni il prossimo 17 dicembre, con le candeline spente che accendono un’esigenza dal mercato: un nuovo portiere, più giovane, ma già affidabile.

Della titolarità o meno da parte del portiere svizzero ne ha parlato la leggenda in porta italiana, Dino Zoff, che ha parlato del tema legato al nuovo acquisto in porta per l’Inter, nel corso della trasmissione 1 Football Club, in onda in radio su 1 Station Radio.

Nuovo acquisto dell’Inter: la risposta dell’ex leggenda italiana

Dino Zoff si è espresso così sull’idea di vedere Alex Meret al posto di Yann Sommer nella porta di San Siro, per l’Inter: “Meret ha un grande valore ed è un portiere della Nazionale. Ma io non credo che Sommer sia un secondo portiere, non vedo la possibilità di un cambio tra i pali come titolari all’Inter. Chiaro che poi sono ottimi portieri entrambi”. 

E del tema portieri, ma anche di Inter e Napoli e della lotta Scudetto, parla così: “Io non direi che il Napoli sia una squadra particolarmente difensiva, da favorire così il portiere che non riceve tanti tiri. Vincere non è mai facile, Conte fa un discorso giusto al Napoli. La vittoria si fa costruendo dalle basi”. Basi dalle quali porterebbe ripartire l’Inter, attraverso il calciomercato, dando così la possibilità della continuità sulla vittoria del ventesimo Scudetto della sua storia nel 2023/2024.

Sommer in conferenza
Sommer – SpazioInter (La Presse)

Le ultime sull’affare a zero dal Napoli

Stando alle ultime di calciomercato, in ogni caso, l’Inter tenterà di prendere Meret a zero, così come fatto per Piotr Zielinski. Così da assicurarsi, anche se non subito a gennaio, un portiere di enorme spessore e nel giro della Nazionale. Sommer la prossima stagione avrà più di 36 anni e Meret, classe ’97, potrebbe rappresentare il futuro del club nerazzurro, tra i pali di San Siro.

inter, il portiere italiano nel mirino
Alex Meret – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie