In casa Inter si pensa al futuro e Marotta pensa a diversi colpi a costo zero. Nelle ultime ore un nome avrebbe conquistato tutti.
Dopo il rinvio del match contro la Fiorentina in casa Inter non ci si ferma e dopo l’incetta di premi singoli per la scorsa stagione ora il club pensa alla sfida di venerdi, l’anticipo di serie A contro il Parma. Questo e poi la sfida di Leverkusen contro il Bayer, match che potrebbe risultare decisivo per la qualificazione nerazzurra nella Top 8.
Intanto fuori dal campo tiene banco la sfida tra Inter e Napoli con l’ex tecnico nerazzurro Antonio Conte che a più riprese ha pungolato la società milanese e il presidente Marotta che ha risposto per le rime. Ora invece le due squadre – oltre che in chiave scudetto – potrebbero affrontarsi anche sul mercato.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il club nerazzurro sarebbe molto interessato all’estremo difensore del Napoli Alex Meret, un colpo che potrebbe arrivare la prossima estate a parametro zero. Nessuno se lo sarebbe aspettato ma l’Inter sarebbe pronta a beffare i rivali scudetto e puntano il portiere della squadra partenopea, giocatore il cui contratto scade il prossimo giugno. Marotta ha un piano ben preciso.
Mercato Inter, Marotta risponde a Conte con decisione
Se fuori dal campo i botta e risposta sono all’ordine del giorno ora Marotta pensa al mercato e potrebbe puntare il portiere del Napoli e della Nazionale come affare a costo zero. Sommer è avanti con l’età, Martinez finora non ha ancora trovato spazio e l’Inter potrebbe decidere di puntare sul giocatore di origini friulane che fatica a trovare l’accordo con il Napoli.
Vi sono contatti tra Meret e il Napoli per il rinnovo e il suo entourage spinge per l’aumento rispetto agli attuali 2 milioni di contratto ma come riporta la rosea c’è una fase di stallo e l’accordo al momento non c’è. Il Napoli è ancora indeciso e Meret potrebbe dire addio stavolta, nonostante le smentite di rito degli agenti.
In questo momento il portiere resta titolare e prioritario nelle gerarchie di Conte che è soddisfatto del suo lavoro finora, ma ora è l’entourage a chiedere garanzie e più passa il tempo più si complicano le cose. Il rinnovo non è certo e potrebbe esplodere un vero e proprio caso. Dopo la grana Kvaratskhelia il Napoli rischia di dover fare i conti con il caso Meret e l’Inter è pronta a fiondarsi sul calciatore.