Inter, clamorosa idea per l’attacco: Marotta è pronto a riportarlo in Europa

Arriva la clamorosa indiscrezione di mercato: Marotta vuole rinforzare l’attacco nerazzurro e prepara il ritorno in Europa dell’attaccante.

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Inter continuano le valutazioni sui possibili movimenti da attuare nel corso delle prossime settimane. La dirigenza nerazzurra sarebbe al lavoro per capire come migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e starebbe valutando anche la possibilità di aggiungere qualche nuovo innesto già questo inverno. I risultati ottenuti fino ad oggi e la ricchezza di alternative presente in rosa consentono al club nerazzurro di focalizzarsi già verso prossima stagione, monitorando quelle che potrebbero diventare grandi occasioni di mercato.

Oltre al nodo legato al reparto difensivo, dove il futuro di due pilastri come Acerbi e De Vrij resta ancora tutto da scrivere, la dirigenza meneghina potrebbe mettere mano anche al reparto offensivo. Il sogno di Marotta continua ad essere Jonathan David, stella del Lille pronta a liberarsi a parametro zero a giugno. L’attaccante canadese, secondo una clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna, non sarebbe l’unico nome nella lista del club milanese, che starebbe pensando al ritorno in Europa di Sadio Mané.

Inter, bomba dalla Spagna: Marotta pronto a portare in nerazzurro Mané

Indiscrezione che ha dell’incredibile quella che arriva direttamente dalla Spagna. A riportarlo è il il quotidiano catalano Sport, secondo cui l’Inter sarebbe sulle tracce di un ex stella di Liverpool e Bayern Monaco approdata in Arabia Saudita nell’estate 2023 alla corte dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex nerazzurro Marcelo Brozovic. Il nome in questione sarebbe quello di Sadio Mané, uno dei protagonisti della Champions League conquistata dai Reds nel 2019.

Inter, interesse per Mané
Inter, bomba dalla Spagna: Marotta pronto a portare in nerazzurro Mané (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto raccontato dal giornale spagnolo, l’attaccante senegalese avrebbe manifestato la volontà di tornare in Europa dopo aver trascorso l’ultimo anno e mezzo in Medio Oriente. L’attaccante, che ha un contratto con l’Al-Nassr fino al 30 giugno 2026, avrebbe così suscitato l’interesse dell’Inter: il club nerazzurro confida ancora nelle capacità del calciatore e sarebbe disposta a riportarlo nel calcio che conta.

Mané è sicuramente un giocatore di caratura mondiale, in grado di saltare l’uomo, di creare superiorità numerica. Caratteristiche che farebbero comodo a Simone Inzaghi, vista la mancanza in rosa di calciatori con caratteristiche simili a quelle del senegalese. Un’operazione che stonerebbe però con il progetto imposto da Oaktree. Il nuovo fondo statunitense ha infatti tracciato dalla scorsa estate una via ben precisa, che consiste nell’investimento delle proprie risorse economiche su calciatori giovani e con potenziale da sviluppare.

Gestione cookie