L’Inter guarda in Argentina per rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi: quanti nomi nel mirino di Beppe Marotta.
L’Inter resta molto vigile sul mercato, a caccia delle giuste opportunità per innalzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa di mister Simone Inzaghi. Nonostante la squadra sia considerata già ben attrezzata e competitiva, la società nerazzurra continua a tenere gli occhi sbarrati su alcune situazioni che potrebbero risultare invitanti per il futuro. Il club meneghino starebbe pensando più a lungo termine, mettendo in lista alcuni profili di prospettiva per ringiovanire la rosa.
Uno dei prossimi obiettivi dell’Inter è quello di abbassare notevolmente l’età media della squadra. Ringiovanire l’organico è una priorità di Oaktree, che ambisce a profili futuribili con capacità di crescita degne del prestigio del club nerazzurro. La ricerca di nuovi talenti di prospettiva è stata affidata principalmente a Dario Baccin, braccio destro del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. L’uomo mercato del club nerazzurro prosegue i suoi viaggi in giro per il mondo alla ricerca della giusta occasione. L’ultima meta presa di mira da Baccin è l’Argentina.
L’Inter guarda in Argentina: quanti nomi nel mirino
Dario Baccin ha messo nel mirino una serie di giovani talenti del calcio sudamericano. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, l’Inter sarebbe alla ricerca di un difensore e di un attaccante capace di essere determinante nell’uno contro uno. Tra i diversi nomi che sarebbero finiti nei radar del club nerazzurro, c’è quello di Kevin Zenon, esterno sinistro e seconda punta di proprietà del Boca Juniors.
L’attaccante classe 2001, paragonato ad Alexis Sanchez, ha un contratto fino al 2028 con una clausola rescissoria da 15 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile per le casse dell’Inter, che potrebbe vedersi incentivata dai rapporti tutt’altro che idilliaci tra il Boca e lo stesso calciatore. Anche per Zanon, però, il club nerazzurro dovrebbe fare i conti con la concorrenza. In questo caso, sarebbe rappresentata dal Napoli.
Un altro giocatore che avrebbe attirato l’attenzione dell’Inter è Exequiel Zeballos, attaccante sempre di proprietà del Boca Juniors con caratteristiche simili a quelle di Kevin Zenon. Dario Baccin starebbe monitorando in modo dettagliato anche Franco Mastantuono, trequartista mancino del River Plate. Il calciatore classe 2007 sta facendo parlare di sé a suon di prestazioni di grande classe, tanto da attrarre gli occhi di molti top club. Sulle tracce del promettente calciatore ci sarebbe anche il Milan. Franco Mastantuono ha una clausola da 45 milioni di euro, pagabili in due rate.
Oltre a rivolgere la propria attenzione su quelli che potrebbero essere dei potenziali acquisti per il reparto avanzato, l’Inter tiene gli occhi ben aperti sulle questioni di mercato che riguardano la difesa. In tal senso, il club campione d’Italia avrebbe messo nel proprio radar Marco Genaro Di Cesare del Racing, che può essere impiegato in tutti i ruoli della difesa a tre, e Agustin Glay del San Lorenzo, in scadenza di contratto nel 2026 e che gioca da esterno destro a tutta fascia. Questi due sarebbero considerati dai nerazzurri come le alternative giuste a Francesco Acerbi e Denzel Dumfries.