Il tecnico dell’Inter è consapevole che la sfida contro i ducali è già importante in chiave classifica. Ecco le ultime per i nerazzurri.
Già in passato l’Inter di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con una classifica con asterisco ed a dire il vero ciò non evoca buoni ricordi per il club nerazzurro. Bologna Inter decise uno scudetto, ora la situazione è ben diversa ma la cosa certa è che la società non può fare altri passi falsi, pena perdere terreno dal Napoli.
La classifica dice -4 e quindi – sebbene ci sia un match da recuperare – la formazione nerazzurra non può perdere posizioni in classifica e deve riprendere il cammino. Venerdi si giocherà l’anticipo contro il Parma, una formazione insidiosa e che – con le vittorie su Milan e Lazio – ha già dimostrato di saper fare male anche alle grandi squadre. E il Napoli contro la formazione di Pecchia si salvò solo nei minuti di recupero.
Per la sfida contro il Parma l’Inter conta di recuperare tutta la rosa, ci sarà presto una serie di sfide decisive e la settimana prossima l’Inter affronterà un big match contro il Bayer Leverkusen, un match che può garantire la qualificazione alla Top 8 del torneo. Ecco le ultime in casa Inter.
Come riporta la Gazzetta dello Sport l’obiettivo di Inzaghi è avere la rosa al completo per questa serie di match consecutivi che vedrà l’Inter coinvolta in 4 competizioni (compresa Supercoppa italiana) fino agli inizi di Gennaio e per questo dovrà dosare le risorse senza avere problemi. A preoccupare il tecnico sono le condizioni di Francesco Acerbi e Carlos Augusto, recentemente ai box per problemi fisici.
L’obiettivo è recuperare la condizione dei giocatori e recuperare i giocatori a disposizione. Secondo la rosea il brasiliano è più avanti nella condizione mentre Acerbi forse avrà bisogno di qualche altro giorno. L’obiettivo è averli a disposizione contro il Parma e magari il centrale difensivo potrebbe giocare poi in quel di Leverkusen. Per Augusto magari potrebbe esserci del minutaggio già nella sfida contro il Parma in programma venerdi.
Per le prossime sfide sicuramente assenti Benjamin Pavard alle prese con un infortunio e da ieri anche il terzo portiere Di Gennaro che si è operato e che dovrebbe rientrare direttamente tra il mese di Febbraio e quello di Marzo. Una leggera emergenza difensiva ed è fondamentale avere recuperi il prima possibile.
This post was last modified on 4 Dicembre 2024 - 09:49