Si allunga la lista delle pretendenti: l’obiettivo di mercato nerazzurro è finito nel mirino di una big europea.
Dopo il rinvio della gara contro la Fiorentina, in casa Inter la testa è già rivolta alla sfida di venerdì contro il Parma. L’obiettivo è quello di non far scappare il Napoli in classifica, con i tre punti che saranno fondamentali per mettere pressione alla squadra di Antonio Conte.
La sfida tra Inter e Napoli tiene banco anche fuori dal campo e soprattutto sul mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il club nerazzurro sarebbe molto interessato ad Alex Meret, estremo difensore azzurro in scadenza di contratto a giugno. Il portiere della Nazionale sarebbe però finito anche nel mirino di una big europea: il Manchester United.
Inter, Meret nel mirino del Manchester United: la strategia di Marotta per battere la concorrenza
Non solo l’Inter. Secondo quanto dichiarato ieri da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Deutschland, e confermato anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, anche il Manchester United avrebbe messo nel mirino Alex Meret. Per il portiere del Napoli, in scadenza di contratto a giugno, ci sarebbero state già richieste concrete da entrambi club, intenzionati ad anticipare la concorrenza per uno dei parametri zero di questa estate.
Secondo quanto raccontato dalla Rosea, in casa nerazzurra sarebbe già pronta la strategia per anticipare le rivali. Quale? Mettere sul piatto tutto il fascino che un club ambizioso e in espansione come quello nerazzurro può esercitare. Inzaghi e i suoi corrono convinti su tutti i fronti, nel mirino hanno messo la doppietta scudetto-Champions, come ricordato da Lautaro e dallo stesso Sommer al Galà del calcio l’altra sera, e a fine stagione proveranno a dare l’assalto al nuovo Mondiale per club in programma negli Stati Uniti.
Meret-Inter, Chiariello lancia l’accusa: “Fake news”
Meret all’Inter a parametro zero? Lo scenario, secondo quanto riportato da Umberto Chiariello, sembra non essere plausibile, almeno allo stato attuale. Per il giornalista partenopeo si tratterebbe di una fake news:
Ribadisco ancora una volta: fake news, questa volta della Gazzetta. Ed ho le prove scritte dei diretti interessati anche stavolta. Ho l’impressione che trattasi di altro tentativo nordista di destabilizzare l’ambiente Napoli, che da quando ha Conte è temuto come la peste bubbonica (Marotta docet). Stampa napoletana non cascare nel trappolone dando voce a questi tentativi.
Sempre secondo quanto dichiarato da Chiariello, non ci sarebbe stato nessun contatto tra l’Inter e Meret, con le trattative per il rinnovo che starebbero proseguendo. Secondo il giornalista la distanza tra la domanda del portiere e l’offerta del Napoli sarebbe ancora del 25%.