Neroazzurri sempre favoriti numero uno per la vittoria finale, ma le altre non stanno a guardare: una su tutte.
L’Inter è in campo ad Appiano Gentile per preparare la prossima sfida. Giorni particolari per i neroazzurri che, come sappiamo, hanno visto rinviare il match contro la Fiorentina a causa di quanto accaduto ad Edoardo Bove. Vedremo dunque quando si recupererà il match del Franchi, con la corsa scudetto che nel frattempo continua a tutta la velocità.
Sì, perché tra la prima in classifica, ovvero il Napoli, e la sesta che in questo momento è rappresentata dalla Juventus di Thiago Motta, ballano infatti appena sei lunghezze. Nel mezzo, l’Atalanta, la Lazio, la Fiorentina e ovviamente l’Inter. Inzaghi e i suoi sanno, dunque, che la possibilità di compiere passi falsi è ridotta davvero al minimo. Complici anche i tanti impegni europei e di Supercoppa che, inevitabilmente, risucchieranno non poche energie, fisiche mentali, a Lautaro Martinez e compagni.
Inter, arriva il messaggio sulle rivali
Proprio in merito alla corsa scudetto, si è espresso Bortolo Mutti, ex allenatore italiano, in passato anche sulla panchina dei bergamaschi. Intervistato da Radio Marte, a domanda secca sulla squadra di Gasperini, la sua risposta è stata la seguente: “Atalanta squadra da temere? È praticamente una macchina perfetta, una macchina da formula uno che si gioca il GP con Inter e Napoli. Sembra cosa fuori da qualsiasi logica e previsione ma è figlia di un progetto lungo, consolidato nel tempo. Si parlava qualche anno fa di salvezza, oggi si parla di tricolore. La società lavora benissimo, è un esempio per tanti”.
Inoltre, si è poi espresso molto bene anche per quanto riguarda il Napoli: “Quello avviato con Conte è un progetto solido, dove le competenze vengono rispettate. Conte ha carisma e il suo lavoro va rispettato e vissuto a 360° – ha detto l’ex allenatore che ha poi commentato anche il rapporto non sempre di facile gestione con la società partenopea: “È fatta salva la giustezza del confronto, del dialogo ma non sono ammesse intrusioni ed inferenze nel suo lavoro. Conte ha messo dei paletti e De Laurentiis è bravissimo a rispettarli e a lavorare all’unisono”.
Napoli che quindi, molto probabilmente, rappresenterà l’antagonista per eccellenza nella corsa scudetto dell’Inter. Ma questa Atalanta, se continua a viaggiare a certi ritmi, sicuramente non resterà a guardare.