Il grande inizio di stagione del gioiello ha attratto l’interesse dell’Inter ma c’è da battere la concorrenza del Real Madrid
Dopo un inizio di stagione un po’ incerto, l’Inter campione d’Italia ha ripreso a conquistare vittorie con regolarità. Il calo di concentrazione e intensità che spesso colpisce le squadre fresche di scudetto sembra ormai un ricordo lontano, con Inzaghi che ha riacceso lo spirito della sua squadra, riportandola sulla giusta strada.
Tuttavia, oltre alla flessione mentale, i nerazzurri stanno affrontando un problema inedito: un numero insolito di infortuni muscolari, una novità sotto la gestione di Inzaghi. Il carico di partite, che include campionato, impegni internazionali e Champions League, è stato decisamente elevato, con molti giocatori dell’Inter tra i più impiegati durante l’ultima sosta delle nazionali. Inoltre, l’età media della rosa, la più alta di tutta la Serie A (29,3 anni), potrebbe essere una delle cause di questo aumento degli infortuni.
La politica di mercato dell’Inter, che ha privilegiato acquisti di giocatori già pronti piuttosto che investire su giovani talenti, è stata influenzata dalla necessità di ottenere risultati immediati. Tuttavia, l’arrivo di Oaktree potrebbe segnare un cambiamento, con un possibile focus su calciatori più giovani e rivendibili: Nico Paz, talento del Como che stregando la Serie A, risponde perfettamente a questo identikit ma occhio alla concorrenza del Real Madrid.
This post was last modified on 5 Dicembre 2024 - 09:04