Missione in terra Argentina per Baccin per l’Inter: svelati i giovani talenti sul taccuino del club nerazzurro.
Prosegue la spedizione di Dario Baccin in Sudamerica a caccia dei migliori talenti per l’Inter. L’Argentina era e rimarrà il campo centrale del lavoro di osservazione del braccio destro di Piero Ausilio, come già accaduto in passato. Il vice direttore sportivo nerazzurro, come svelato da Sportitalia, è stato infatti avvistato allo Stadio Monumental di Buenos Aires in occasione del match tra River Plate e San Lorenzo. Baccin, in particolare, si è soffermato su alcuni talenti argentini che potrebbero presto diventare seri obiettivi del club nerazzurro per il futuro.
Inter, non solo Mastantuono: ecco tutti i nomi seguiti da Baccin
Dopo l’acquisto di Tomas Palacios fatto quest’estate, continua la missione in Argentina dell’Inter. Secondo quanto riportato da Sportitalia, sarebbero quattro i nomi monitorati da Baccin nel corso della gara tra River Plate e San Lorenzo andata in scena allo Stadio Monumental di Buenos Aires.
Per quanto riguarda i Millionaros, il vice direttore sportivo nerazzurro avrebbe osservato con particolare attenzione il trequartista 2007 Franco Mastrantuono, l’attaccante classe 2001 Pablo Solari e l’esterno destro (può giocare anche in mezzo al campo vista la sua duttilità) classe 2002 Santiago Simon. Sponda Ciclon, occhi puntati su su Elian Irala, mediano argentino classe 2004. Mastantuono è già seguito dal Gotha del calcio europeo e nel suo contratto è presente una clausola da 45 milioni di dollari.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la lista dei nomi monitorati dal club nerazzurro non si fermerebbe qua. Due giovani talenti osservati con particolare interesse sarebbero infatti di scuola Boca Juniors: Kevin Zenon e Brian Aguirre, entrambi titolarissimi degli Xeneizes e pronti per il grande salto in Europa. Zenon, classe 2001, è un esterno a tutta fascia di piede mancino già protagonista con la maglia dell’Argentina U23 durante le scorse Olimpiadi di Parigi. Anche Aguirre è un laterale, ma con maggiori capacità offensive ma con meno esperienza del connazionale.
Ultimo nome in questa lista è quello di Valentin Gomez, colonna e leader della difesa del Velez già vicino al trasferimento in Italia (al Palermo) la scorsa estate. Nonostante la giovane età, il classe 2003 ha più volte indossato la fascia di capitano e può vantare una discreta esperienza. In nerazzurro porterebbe avanti il progetto di rinnovamento in difesa, dopo gli innesti di Bisseck e dello stesso Palacios.