L’addio di Marko Arnautovic all’Inter si concretizzerà nelle prossime settimane: occhio allo scambio con il club spagnolo
L’Inter balla sulle sue punte, o almeno questo è quello che succederà di qui a poco sul calciatore. Se diversi club potrebbero pagare la clausola rescissoria per Marcus Thuram, che comunque resta un punto fermo, Lautaro Martinez è l’unico veramente certo di restare.
Il Toro ha rinnovato il suo contratto e, al netto dei possibili interessi esteri, Zanetti e la dirigenza non hanno alcuna intenzione di privarsi del calciatore argentino. Alle sue spalle, però, potrebbe cambiare tutto in poco tempo e con vista già sulle dinamiche presenti sul calciomercato di gennaio.
Mehdi Taremi, fino a questo momento, non ha soddisfatto le aspettative del club. Nonostante sia ben presente nel gioco, dal punto di vista realizzativo non è il bomber implacabile sotto porta che in molti si aspettavano, anzi sta facendo fatica a imporsi negli ultimi trenta metri, nonostante diverse presenze in Champions League.
Joaquin Correa, invece, sta prendendo posizioni nelle gerarchie di Inzaghi dopo la prestazione stupenda contro il Verona. In ogni caso, il suo futuro è scritto: l’Inter lo lascerà partire a parametro zero a fine giugno prossimo e cercherà una nuova alternativa con le sue caratteristiche.
Chi se la sta passando peggio nel reparto offensivo è comunque Marko Arnautovic. L’austriaco ha giocato un breve spezzone contro il Lipsia ma, nonostante una condizione fisica arrivata a un buon livello, non riesce proprio a imporsi nelle gerarchie del tecnico di Piacenza. Essere la quinta scelta da qui a fine stagione non è proprio il massimo per l’ex Bologna, che potrebbe dire addio già a gennaio.
Dalla Spagna sono convinti che Arnautovic possa essere una buona possibilità per il Siviglia già a gennaio. Durante il calciomercato invernale, soprattutto nelle sue fasi finali, potrebbe arrivare l’offerta giusta per acquistare il bomber, magari con un indennizzo all’Inter, che potrebbe liberarsi di un ingaggio importante.
Secondo il ‘Corriere della Sera’, invece, a Milano non sono ancora arrivate delle manifestazioni concrete di interesse da parte degli andalusi. In ogni caso, Marotta e Ausilio potrebbero far decollare l’operazione attraverso uno scambio. La dirigenza potrebbe tentare uno scambio con Lukebakio, vecchio pallino del direttore sportivo nerazzurro – in quel caso, servirà un conguaglio economico per il Siviglia.
This post was last modified on 6 Dicembre 2024 - 19:02