Inter-Parma%2C+ancora+emergenza+in+difesa+per+Inzaghi%3A+le+probabili+scelte+del+tecnico
spaziointerit
/2024/12/06/inter-parma-ancora-emergenza-in-difesa-per-inzaghi-le-probabili-scelte-del-tecnico/amp/

Inter-Parma, ancora emergenza in difesa per Inzaghi: le probabili scelte del tecnico

I nerazzurri aprono la quindicesima giornata con la sfida di San Siro contro i gialloblu. Ancora un dubbio per Inzaghi.

Alle 18.30 di oggi l’Inter aprirà la quindicesima giornata di campionato con il primo anticipo del weekend. A San Siro arriverà il Parma di Fabio Pecchia che non sta incantando in questo inizio di stagione, ma che è reduce da una grande vittoria sulla Lazio di Baroni per tre a uno nell’ultimo turno.

Non è un caso: gli emiliani, aldilà delle difficoltà riscontrate in questo primo terzo di campionato, hanno dimostrato di essere una squadra davvero ostica da affrontare, tanto che anche altre big hanno fatto fatica (vedi Juve, Milan e anche la capolista Napoli che ha vinto appena appena di misura).

Nessun margine dunque per un rilassamento, con l’Inter che, se vuole continuare a tenere la scia della squadra di Conte, non può permettersi altri passi falsi. Specie dopo il rinvio di Firenze che renderà ancora più fitto il calendario negli ultimi mesi. Anche perché il cammino in Champions League fino ad ora è da assoluta protagonista e ci si augura che possa arrivare il più lontano possibile. E non va dimenticato che invece il Napoli avrà solo ed esclusivamente il campionato da qui in avanti (complice anche l’eliminazione ieri sera in coppa Italia contro la Lazio).

Le probabili formazioni: Inzaghi con i migliori undici possibili

Testa al campionato, dunque, testa al Parma e massimo impegno. Inzaghi pronto a schierare i migliori undici disponibili. Il rinvio del match del Franchi ha quantomeno risparmiato energie e, con la classifica di Champions attuale, la partita in settimana con il Leverkusen non può e non deve rappresentare una priorità quest’oggi.

News Inter, ancora emergenza difesa per Inzaghi: le probabili scelte verso il Parma – lapresse – spaziointer.it

L’Inter scenderà quindi in campo con il suo classico 3-5-2: Sommer in porta, linea difensiva a tre con Bastoni e poi De Vrij e Bisseck al posto rispettivamente dei due indisponibili Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. A centrocampo i titolarissimi Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulla fascia sinistra agirà Federica Di Marco, mentre a destra l’unico dubbio rimasto, ovvero uno tra Dumfris e Matteo Darmian.

Nel reparto offensiva invece spazio alla coppia Lautaro Thuram, vogliosi di riprendersi la scena dopo alcune prestazioni un po’ sottotono.

Il Parma invece si schiera con il suo solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Suzuki, in difesa a partire da destra Coulibaly, Del Prato, Balogh e Valeri. A centrocampo il duo Estevez e Keita, mentre sulla trequarti il tridente Mihaila, Sohm e Man. Unica punta il francese Bonny.

This post was last modified on 6 Dicembre 2024 - 19:04

Share
Published by
redazione