Inter-Parma, Dimarco non abbassa la guardia: “Non facciamo previsioni”

L’Inter di Simone Inzaghi archivia il Parma con un 3 a 1, portandosi momentaneamente a pari punti con l’Atalanta. 

Dopo aver giocato per soli 17 minuti nell’ultimo turno di campionato, a causa del malore di Bove, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata in campo nella 15° giornata di Serie A contro il Parma, neo promossa nel massimo campionato italiano che ha già messo in difficoltà altre squadre. I nerazzurri conquistano i tre punti grazie ai gol di Dimarco, Barella e Thuram, portandosi momentaneamente a pari punti con l’Atalanta, ma con una partita in meno.

Nella prima frazione di gioco, i nerazzurri hanno sì dominato il gioco, trovando più volte l’occasione del gol, ma hanno rischiato anche di subirlo. Nel secondo tempo, l’Inter ha trovato più convinzione, creando ottime occasioni che si sono concretizzate con tre reti. Inzaghi ha avuto ottime risposte dai suoi giocatori e ha potuto far rifiatare alcuni big, tra cui proprio l’autore del primo gol, Dimarco, Bastoni, Calhanoglu e Thuram.

Inter-Parma, le parole di Dimarco e Mkhitaryan

Al termine del match tra Inter e Parma, ai microfoni di Dazn da bordocampo sono intervenuti Federico Dimarco, autore del primo gol, e di Henrikh Mkhitaryan, MVP del match. Queste le parole sul match e sulle prestazioni dei singoli:

Dimarco: È stata una partita difficile, sin dall’inizio. Siamo partiti bene, abbiamo gestito bene e abbiamo meritato la vittoria. Gol di destro? Nel 2018 avevo fatto gol a parti inverse, mi spiace aver segnato al Parma ma oggi era importante vincere.

Mkhitaryan: È stato un assist normale, era importante vincere oggi e sono molto felice dei miei compagni. Io in forma? È merito della squadra, mi alleno bene e sto molto bene.

Mkhitaryan LaPresse
Inter-Parma, le parole di Dimarco e Mkhitaryan (LaPresse) spaziointer.it

Sulle future partite, tra cui quella di Champions League contro il Bayer Leverkusen, e il Mondiale per Club:

Dimarco: Noi giochiamo partita per partita, non faccio previsioni. Gli obiettivi che abbiamo sono importanti, se pensiamo troppo in là perdiamo punti.

Mkhitaryan: Bayer? È una squadra diversa, con un allenatore forte. Per noi sarà una partita importante, soprattutto per il nostro percorso.

Gestione cookie