L’Inter ragiona anche per il futuro sul calciomercato e vuole chiudere un nuovo colpo in attacco: è l’erede di Lautaro Martinez
I programmi del club nerazzurro passano anche da ciò che succederà in attacco nei prossimi mesi. Dario Baccin è partito per il Sud America e sta selezionando i migliori talenti in ogni ruolo, ma attenzione anche al possibile arrivo di un nuovo bomber.
I contratti di Arnautovic e Correa scadranno a giugno 2025, in più Mehdi Taremi ancora non convince sotto il profilo realizzativo. Per questo la dirigenza potrebbe avviare una mini rivoluzione nel reparto, tenendo conto anche delle offerte che potrebbero arrivare per Marcus Thuram.
Lautaro Martinez ha avuto a che fare con un netto calo delle sue condizioni fisiche all’inizio di questa stagione. Il mattatore della scorsa stagione, sia con l’Inter sia con l’Argentina, ha dovuto lavorare tanto per tornare in forma, visto che la scorsa estate praticamente non ha riposato.
Per questa ragione – e anche per qualche cambiamento tattico -, i suoi dati realizzativi sono un po’ più bassi ed è fermo a cinque gol segnati in Serie A, molto meno di Thuram. Nella parte decisiva della stagione, però, siamo certi che il Toro arriverà al top e non è in discussione la sua centralità nel progetto Inter, anche al netto dell’ultimo rinnovo di contratto.
Anzi, Oaktree sembra aver cambiato totalmente direzione. Per questa ragione, bisogna aspettarsi sempre meno parametri zero e magari investimenti sui 20-25 milioni – esattamente come fu per Lautaro – su giovani talenti che hanno già dimostrato e che potrebbero dare tanto ai nerazzurri anche in futuro. Proprio su questa linea, potrebbe presto concretizzarsi un colpo in Serie A, ma in salsa argentina.
‘Il Resto del Carlino’ ha confermato il forte interesse dei campioni d’Italia per Santiago Castro. Il bomber ricorda Lautaro per movimenti e caratteristiche e in molti, anche dall’Argentina, stanno parlando di una somiglianza che pare ovvia agli addetti ai lavori.
L’Inter, al netto delle uscite, la prossima estate è pronta a muoversi per il centravanti, convinta che possa crescere al meglio alle spalle della miglior prima punta d’Argentina, almeno in questo momento. Il problema potrebbe essere la valutazione, perché se dovesse continuare a fare così bene, le cifre per acquistare Castro potrebbero salire a dismisura.
This post was last modified on 6 Dicembre 2024 - 19:03