Inzaghi: “Il gol subito nasce da …”, poi su Lautaro

Le parole di Inzaghi nel post partita di Inter-Parma incrementano l’entusiasmo dei tifosi e della squadre, che ora vola in alto

L’Inter torna a sorridere con un netto 3-1 sul Parma al Meazza, in una gara dominata dai nerazzurri dal primo all’ultimo minuto. La squadra di Simone Inzaghi, bisognosa di riscatto dopo la sospensione della partita contro la Fiorentina, non ha lasciato scampo agli avversari, mostrando qualità, intensità e una ritrovata determinazione.

Il match è stato sbloccato nella prima frazione grazie a un guizzo di Federico Dimarco, che ha capitalizzato un’azione di pregevole fattura. Il raddoppio è arrivato nella seconda parte di gara con una giocata sensazionale di Mkhitaryan, che ha portato alla rete di Barella; mentre il tris è stato firmato da Thuram, bravo a sfruttare un assist di Bisseck da situazione di angolo.

L’unica nota stonata della serata è stata lo sfortunato autogol di Darmian, che nel tentativo di anticipare un avversario ha infilato involontariamente Sommer. Per fortuna però, l’episodio non ha intaccato l’andamento del match, ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa.

La vittoria permette all’Inter di rilanciarsi in classifica e, soprattutto, di ritrovare il morale in vista degli impegni futuri. All’orizzonte c’è la cruciale sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma martedì, dove servirà replicare la prestazione autoritaria vista contro il Parma per affrontare al meglio un avversario temibile e in forma.

Il successo odierno rappresenta un passo importante per riprendere il cammino e confermare le ambizioni stagionali dei nerazzurri.

Inzaghi nel post gara: “Sono rammaricato per il gol preso”

Al termine del match tra Inter e Parma, Simone Inzaghi è stato intervistato a DAZN, dove ha ribattuto su diversi aspetti della partita e degli impegni futuri.

Sono rammaricato per il gol preso, perché la squadra non meritava di subire gol per come è rimasta in campo” – dice il tecnico.

Le parole di Inzaghi
L’analisi di Inzaghi dopo la vittoria sul Parma – (LaPresse) SpazioInter.it

Sul gol di Thuram: “Immobile e Thuram hanno fatto qualche gol in più di me; a fine primo tempo gli abbiamo detto di andare sul secondo palo, quindi siamo stati contenti della rete“.

Sull’autogol sfortunato di Darmian: “Stavamo parlando del gol, lui era molto arrabbiato per quello che era successo, ma l’errore è partito a monte e lui non è colpevole“.

Il tecnico è intervenuto anche sul momento attuale di Lautaro, che fatica a trovare la via del gol: “Lautaro deve continuare a lavorare come sta facendo, mi spiace che non sia riuscito a segnare ma sono molto soddisfatto“.

Sulla Champions: “Cercheremo di fare il massimo, il pensiero che ho è pensare a cosa hanno fatto questi ragazzi negli ultimi tre anni e mezzo” – conclude Inzaghi.

 

Gestione cookie