Inzaghi+sconfitto%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+batosta+prima+di+Inter+Parma
spaziointerit
/2024/12/06/inzaghi-sconfitto-ora-e-ufficiale-batosta-prima-di-inter-parma/amp/

Inzaghi sconfitto, ora è ufficiale: batosta prima di Inter Parma

Il tecnico nerazzurro rammaricato dalla brutta notizia arrivata poco prima della sfida casalinga contro il Parma

La sfida di San Siro di questa sera rappresenta un banco di prova cruciale: la necessità di conquistare i tre punti è indiscutibile, con gli uomini di Inzaghi che vogliono restare in lotta per il vertice della classifica. L’esigenza di confermare la qualità del lavoro svolto finora, rispondendo anche alle aspettative di chi considera l’Inter come la principale candidata allo Scudetto, è lampante, nonostante un Parma ostico come avversario che darà filo da torcere.

Nel match odierno, c’è un atteso protagonista che avrà la possibilità di dimostrare che il suo lavoro resta solidi, nonostante l’assenza di un riconoscimento: il “Philadelphia Coach of the Month” per il mese di novembre 2024.

Sarà Gian Piero Gasperini, infatti, a ricevere il prestigioso premio. Il riconoscimento, assegnato da una giuria di direttori di testate giornalistiche sportive, riconosce l’eccellente lavoro dell’allenatore bergamasco, valutato sulla base di risultati, qualità di gioco e fair play. La cerimonia di consegna del premio avverrà domenica 22 dicembre, prima di Atalanta-Empoli, al Gewiss Stadium di Bergamo.

Inzaghi, è tempo di riscatto

Il premio, però, apre inevitabilmente un confronto con Simone Inzaghi: se è vero che con lui l’Inter ha avuto un percorso costante e convincente, il rendimento stagionale straordinario dell’Atalanta di Gasperini ha messo in ombra il lavoro dei nerazzurri di Milano.

La sfida tra le due nerazzurre è accesa anche in panchina: Inzaghi ora deve rifarsi (AnsaFoto) spaziointer.it

Il mese di novembre per l’Atalanta è stato perfetto: quattro vittorie in quattro partite, con successi di spicco come il 3-0 sul campo della capolista Napoli e la vittoria a Roma. Una serie di risultati che hanno confermato il club bergamasco come una delle squadre più solide e spettacolari del panorama italiano ed europeo. “Il club bergamasco è ormai una realtà consolidata, capace di alzare il livello ogni stagione grazie alla progettualità societaria e al lavoro straordinario di Gasperini”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Se Gasperini ha già conquistato il titolo di “migliore” a novembre, ora spetta a Inzaghi dimostrare di voler proseguire la stagione da protagonista. Stasera, sotto i riflettori di San Siro, sarà il campo a raccontare se l’Inter saprà rispondere al “perfetto” novembre dell’Atalanta e proseguire la sua corsa da leader in Serie A.

Share
Published by
redazione