L’attaccante canadese Jonathan David resta un obiettivo chiaro dell’Inter. Arrivano importanti aggiornamenti di mercato.
Se da un lato l’Inter di Simone Inzaghi è in campo ed è pronta ad affrontare una serie di impegni importanti e ravvicinati, dall’altro il club nerazzurro deve pensare al mercato e la dirigenza valuta in toto le migliori occasioni in vista della prossima stagione. Il presidente Marotta ha da sempre una predilezione per i parametri zero.
I casi Taremi e Zielinski insegnano ma allo stesso tempo Oaktree non vuole più puntare su giocatori con un’età troppa avanzata e per questo serve un compromesso. Il canadese Jonathan David è il giusto compromesso, un giocatore abbastanza giovane e allo stesso tempo con il contratto in scadenza a giugno. L’Inter monitora da mesi David ma non è l’unico club e si tratta di un’affare che intriga tutti.
Come riporta Sky Sport DE la società nerazzurra è una delle squadre più interessate a Jonathan David, il talento del Lille piace a tutta Europa e tra i club più interessati ci sono Barcellona e Bayern Monaco. L’entourage del giocatore ha richieste piuttosto alte e vuole molto tra ingaggio e commissioni, l’Inter c’è ma probabilmente ci sarà bisogno prima di una cessione importante e solo poi si potrà puntare sul giocatore.
Svolta Jonathan David, arriva la sentenza per gennaio
Jonathan David continua a segnare tra campionato e Champions League e lui è uno dei nomi è più interessanti della prossima sessione di mercato. Come riporta il giornalista di Sky Sport DE Florian Plettenberg l’Inter è uno dei club interessati al giocatore ma allo stesso tempo la cosa certa è che Jonathan David non lascerà il Lille nel calciomercato invernale di gennaio.
Si era parlata di questa opportunità nelle ultime settimane, un modo per permettere al Lille di guadagnare qualcosa dalla sua cessione, ma le cifre non convincerebbero ne il giocatore e neanche il club francese. Oltre all’Inter ci sono Bayern Monaco e negli ultimi giorni si sarebbero fatti avanti anche diversi club di Premier League.
L’affare David intriga, ma per l’Inter ci vorrebbe un grosso esborso economico e probabilmente il suo arrivo è legato all’eventuale partenza di un top, magari nello stesso ruolo. L’indiziato resta Marcus Thuram che ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro ma è tutto complicato da legare e la trattativa è tutt’altro che semplice. L’Inter monitora, in ogni caso David cambierà maglia solo nel mercato estivo e solo come parametro zero.