Addio a fine stagione, ormai è certo: sfida di mercato tra Barcellona e Inter

Nelle prossime settimane Inter e Barcellona potrebbero sfidarsi sul mercato. Occhio ad un giocatore il cui futuro appare segnato.

In casa Inter la squadra è già concentrata al prossimo match, la sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Il club nerazzurro ha regolato senza problemi il Parma ed ora pensa al match in Europa. Una vittoria chiuderebbe il discorso qualificazione alla Top 8 ma paradossalmente il club nerazzurro potrebbe anche accontentarsi di un buon pareggio.

Il match di martedi sera sarà molto interessante anche in chiave mercato in quanto l’Inter monitora da mesi un profilo in scadenza del Bayer Leverkusen, il centrale Jonathan Tah. Il contratto di Tah scade a giugno e il calciatore è uno dei profili più interessanti in chiave mercato, l’Inter lo valuta come possibile soluzione alternativa alla coppia Acerbi e De Vrij. Esperienza unita a qualità e il giocatore è nel taccuino di Ausilio e Marotta.

Oggi il Bayer Leverkusen ha ottenuto l’ennesima vittoria stagionale e nel 2 a 1 Tah ha siglato il gol fondamentale per regalare la vittoria ai suoi. Secondo quanto riporta la Bild quello di oggi potrebbe essere un gol di addio per il giocatore che presto potrebbe annunciare il suo futuro, l’Inter ci pensa seriamente ma i nerazzurri non sono gli unici interessati al calciatore.

Mercato Inter, sarà sfida sul mercato nerazzurro

Tah è un giocatore che gira alla perfezione nella squadra di Xabi Alonso, ma ormai il suo destino è segnato e già in passato il centrale tedesco ha svelato che gli piacerebbe giocare in serie A (sua moglie tra l’altro è italiana), e l’Inter è insieme alla Juve una delle squadre più interessate.

Tah
Addio a fine stagione, ormai è certo: sfida di mercato tra Barcellona e Inter (Lapresse) SpazioInter

Ma non solo e secondo la Bild ora in pole sul giocatore ci sarebbe il Barcellona pronto a portare subito il giocatore in blaugrana, magari provando ad acquistarlo già a gennaio. Il ds blaugrana Deco gradisce molto il suo profilo e quindi l’Inter ha una dura concorrente per il suo giocatore, occhio all’asta e l’Inter proverà a tentare il giocatore. Il piano dell’Inter è acquistare un giocatore di qualità per sostituire De Vrij la cui permanenza è ancora in forte bilico.

Tah è stato uno dei protagonisti della cavalcata scudetto dello scorso anno e il Bayer ha vinto anche con lui che guida la difesa. Ora però Jonathan vuole una nuova avventura e l’Inter studia il colpaccio a costo zero, ma sarà sfida al Barcellona.

Gestione cookie