Dimarco+in+un+%26%238216%3Bclub+di+elite%26%238217%3B%3A+il+dato+parla+chiaro%2C+l%26%238217%3BInter+gongola
spaziointerit
/2024/12/07/dimarco-in-un-club-di-elite-il-dato-parla-chiaro-linter-gongola/amp/
Ultim'ora e News Inter

Dimarco in un ‘club di elite’: il dato parla chiaro, l’Inter gongola

L’Inter si coccola il suo terzino. Federico Dimarco è uno dei protagonisti della stagione nerazzurra e i dati sono a favore. 

Anche nella sfida contro il Parma l’Inter ha potuto contare su di lui. Federico Dimarco è sempre più un uomo chiave per i colori nerazzurri e i suoi numeri parlano chiaro. Anche a San Siro in una sfida non semplice lui ha sbloccato il match con una rete spettacolare e che ha lasciato quasi a bocca aperta.

Assist di Mkhytarian e controllo con il tacco, poi è abile a insaccare. Dimarco ha dimostrato in questi mesi di segnare in ogni modo e l’Inter se lo coccola tra marcature ed assist che lo rendono tra i più prolifici in circolazione. E sono sempre più a pensare che Dimarco sia forse il miglio esterno mancino al mondo. Un dato esalta il nerazzurro.

L’Inter si coccola Dimarco: il dato parla chiaro

Come riporta Opta Dimarco è uno dei 4 terzini ad aver collezionato almeno più di 10 gol e più di 10 assist nelle ultime tre stagioni e sono in pochi in circolazione ad avere questi numeri. Tra questi c’è l’ex nerazzurro Achraf Hakimi che al Psg brilla a suon di grandi prestazioni.

Dimarco in un ‘club di elite’: il dato parla chiaro, l’Inter gongola (Lapresse) SpazioInter

Oltre ad Hakimi poi ci sono Alex Grimaldo e Jeremie Frimpong, terzino del Bayer Leverkusen che i nerazzurri affronteranno proprio Martedi sera. Insomma Dimarco in un club di elite ed evidenzia come il calciatore sia cresciuto in maniera enorme negli ultimi tempi.

Share
Published by
Mario