La magia di Dimarco stappa il match contro il Parma e l’Inter vince ancora: numeri da record per l’esterno nerazzurro.
Dopo la trasferta di Firenze sospesa per emergenza medica, l’Inter domina il Parma a San Siro e centra il tredicesimo risultato utile consecutivo. Tre punti fondamentali per la squadra di Simone Inzaghi, adesso a meno uno dal Napoli di Antonio Conte (impegnato domani nella delicatissima sfida del Maradona contro la Lazio) e a tre lunghezze dall’Atalanta.
Protagonista assoluto della serata Federico Dimarco. Il laterale nerazzurro si è messo in mostra ancora una volta, mettendo a segno il gol che ha stappato la partita. Una rete che ha messo in luce per l’ennesima volta le sue qualità tecniche, con un colpo di tacco magico per liberare lo spazio per il tiro che ha illuminato la serata di San Siro. Un capolavoro che permette a Dimarco di entrare a far parte di una speciale classifica.
Ancora una volta Federico Dimarco. La sua magia sblocca la delicata sfida contro il Parma e apre le porte all’ennesimo successo stagionale per l’Inter. Movimento a rimorchio ad attaccare l’area di rigore gialloblù per ricevere il passaggio all’indietro di Mkhitaryan, controllo in corsa col tacco del piede sinistro per eludere l’intervento di Man e poi destro all’angolino per superare Suzuki. Una giocata di qualità tecnica impressionante che porta a tre le reti stagionali dell’esterno nerazzurro, sempre più travolgente sulla corsia di sinistra.
Un gol che permette a Dimarco di entrare a far parte dell’elite del suo ruolo. Infatti, con il gol realizzato ieri sera, è diventato uno dei quattro difensori ad aver segnato più di dieci gol e ad aver fornito più di dieci assist nelle ultime tre stagioni nei cinque maggiori campionati europei. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come siano diventati undici i gol messi a segno nelle ultime cinque stagioni con la maglia dell’Inter a cui vanno sommati gli undici assist messi a referto.
Sono quindi solamente tre gli altri difensori a poter condividere con Dimarco questo primato. Chi sono? L’ex nerazzurro Achraf Hakimi, ora in forza al Paris Saint-Germain, Alex Grimaldo e Jeremie Frimpong, protagonisti con la maglia del Bayer Leverkusen. Un capolavoro che si aggiunge a quello realizzato la scorsa stagione contro il Frosinone: quel sinistro da centrocampo all’incrocio dei pali in nomination per il premio Puskas come miglior gol del 2024.
This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 09:09