Ancora infortuni in campionato: dovranno saltare la prossima partita di coppa con l’Inter
La stagione sportiva sta per arrivare al giro di boa e si conferma il trend negativo relativo agli infortuni, con altri due stop in vista della partita di coppa dell’Inter.
La stagione calcistica 2024/2025 sta per arrivare alla fine della prima metà e finora è stata contraddistinta da numerosi infortuni. Un po’ tutte le squadre del massimo campionato calcistico italiano hanno fatto e stanno facendo i conti con numerose defezioni legate a problemi di natura fisica più o meno importanti.
Giusto per fare qualche esempio, ci sono gli juventini Juan Cabal e Gleison Bremer, la cui stagione è già praticamente finita a causa degli infortuni riportati ai rispettivi legamenti crociati, ma non solo. Anche il Parma, ad esempio, dovrà fare a meno per tutta la stagione del difensore centrale Alessandro Circati e dell’attaccante Gabriel Charpentier, senza dimenticare i vari Alessandro Florenzi del Milan, Duvan Zapata del Torino, Saba Sazonov del Torino. E ancora, Ruslan Malinovskyi del Genoa e Nicolò Cambiaghi del Bologna, tutti calciatori costretti a lunghi stop in questa stagione costellata di infortuni, anche a livello europeo.
Una tendenza assolutamente negativa che non ha risparmiato l’Inter. Solo di recente, infatti, i nerazzurri hanno fatto i conti con l‘infortunio di Benjamin Pavard, ma anche quello di Francesco Acerbi e in precedenza quelli dei vari Mehdi Taremi, Piotr Zielinski, Marko Arnautovic, Stefan de Vrij, Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Carlos Augusto e Tajon Buchanan, tutti costretti a fermarsi per i più svariati infortuni.
Ora, in vista dei prossimi impegni, si registrano altri due stop, ma questa volta per gli avversari. Già, perché nelle scorse ore l’Udinese ha ricevuto due brutte notizie. In particolar modo, il tecnico della compagine friulana Kosta Runjaic dovrà fare a meno di due elementi importanti come il portiere Maduka Okoye e l’attaccante Keinan Davis. Quest’ultimo ha riportato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra mentre l’estremo difensore nigeriano una lesione del legamento scafo-lunato del polso destro.
Entrambi ne avranno per diverse settimane e dovranno dunque saltare non solo l’imminente partita di campionato contro il Monza, importante per la lotta salvezza, ma anche quella con l’Inter in programma il prossimo 19 dicembre, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
This post was last modified on 7 Dicembre 2024 - 23:14