Inter%2C+%C3%A8+derby+di+mercato%3A+la+rivale+piomba+sull%E2%80%99obiettivo+di+Marotta
spaziointerit
/2024/12/07/inter-e-derby-di-mercato-la-rivale-piomba-sullobiettivo-di-marotta/amp/

Inter, è derby di mercato: la rivale piomba sull’obiettivo di Marotta

Potrebbe prendere vita un vero e proprio derby di mercato per il tanto accreditato bomber: Beppe Marotta deve muoversi adesso. 

Ha avuto inizio nel miglior modo possibile il fine settimana nel mondo Inter. Dopo essere stata ai box praticamente per un turno, con il rinvio del match contro la Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi nella giornata di ieri ha ripreso il proprio cammino in campionato, inanellando una nuova vittoria. Un successo agevole è stato quello conquistato dai campioni d’Italia ai danni del Parma di Pecchia. I nerazzurri hanno lanciato un l’ennesimo messaggio alla candidate al titolo, mettendo le mani sul 13esimo risultato utile consecutivo (11 vittorie e 2 pareggi). 

Ma mentre la squadra di Simone Inzaghi resta focalizzata su tutto quello che riguarda il campo, la dirigenza prosegue la propria fase di studio sul mercato per capire quali colpi potrebbero fare al caso del progetto Inter. Oaktree ha dato mandato di scovare profili futuribili, non a caso Dario Baccin è in missione in Argentina. Marotta e Ausilio, invece, sono rimasti in Italia per seguire le vicende della squadra, ma anche per tenere sottocchio qualche giovane promessa che potrebbe fare al caso della filosofia di gioco di Simone Inzaghi. 

Marotta ha messo gli occhi sul nuovo Lautaro Martinez: occhio però alla rivale storica

In questi giorni, si sono fatte costanti e continue alcune voci di mercato che indicano l’Inter come uno dei club fortemente interessati alla crescita di quello che Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra considererebbe come il nuovo Lautaro Martinez. Di recente, gli occhi dell’Inter sarebbero finiti su Santiago Castro, centravanti che tanto sta facendo bene in questa prima parte di stagione con la maglia del Bologna. 

In questo avvio di stagione, il calciatore classe 2004 sta dando prova del suo grande potenziale, facendo percepire di avere ancora ulteriori margini di crescita. L’attaccante argentino ha brillato con i colori rossoblù proprio ultimamente, in occasione della sfida di Coppa Italia con il Monza. Match nel quale il bomber ha realizzato un gol e 2 assist, risultando di fatto determinante per l’approdo della squadra di Italiani ai quarti di finale. 

Santiago Castro sin qui ha collezionato 5 gol e 5 assist in 19 presenze. Il calciatore argentino ha tutte le caratteristiche dell’attaccante moderno, sapendo aiutare la squadra in fase di manovra e risultare determinante in zona gol. Castro, che il Bologna ha acquistato per 15 milioni dal Velez Sarsfield, è soprannominato El Torito proprio per la sua somiglianza con Lautaro Martinez. Marotta, infatti, considererebbe la punta argentina come il degno erede del Toro. 

Anche la Juventus su Castro: è derby di mercato con l’Inter di Marotta – (LaPresse) SpazioInter.it

C’è anche la Juventus sul giovane Torito

Tuttavia, l’Inter deve fare i conti con la concorrenza. La società nerazzurra non è l’unica ad aver posato gli occhi sul calciatore argentino, sulle sue tracce si sarebbe fiondato un altro club di Serie A. Secondo ‘Sport Mediaset’, anche la Juventus starebbe pensando a Santiago Castro. Cristiano Giuntoli, infatti, vorrebbe compensare alle diverse lacune in fase offensiva con l’acquistato del bomber argentino. Quindi, potrebbe profilarsi un derby d’Italia sul fronte mercato. I due club lo starebbero monitorando da molto vicino, consapevole che per strapparlo al Bologna serviranno più di 20 milioni di euro. 

Nel frattempo, Vincenzo Italiano lo coccola, così come fatto ieri con delle dichiarazioni al miele: “Castro? Bellissima sorpresa, mi aveva già impressionato in ritiro, anche lui affamato e sempre concentrato, per me i ragazzi giovani devono capire che l’allenamento gli permette di riportare sul campo tutto quello che si fa nelle ore settimanali, nella crescita durante gli allenamenti. Deve ancora sbagliare un allenamento. Ha un’ossessione, una fame che se la mantiene potrà diventare un giocatore importantissimo”.

This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 10:09

Share
Published by
Nunzio Marrazzo