Ieri l’Inter ha aggiunto altri tre punti al proprio cammino che, dal 2023, si fa sempre più ricco di soddisfazioni: ora il dato parla da sé.
La versione nerazzurra che offre Simone Inzaghi in questi anni ai propri tifosi e al mondo del calcio è forse una delle migliori versioni dell’Inter. Il Biscione, da quando il tecnico piacentino siede sulla panchina dell’Inter, ha raggiunto traguardi su traguardi alzando sempre di più l’asticella. Il culmine è stato raggiunto sicuramente nel 2023: l’anno d’oro.
L’Inter ha conquistato lo Scudetto da prima della classe senza rivali nella scorsa stagione ed ha raggiunto una finale di Champions League giocata alla pari contro nientepopodimeno che il Manchester City di Guardiola, che ora invece inizia a faticare dopo aver dominato per anni. Da quella finale persa ad Istanbul per 1-0 l’Inter ha raccolto numeri da capogiro ed è la seconda miglior squadra in Europa sotto un aspetto in particolare! Scopriamo i numeri.
Inter schiacciasassi: il numero di vittorie dal 2023 è grandioso
Ieri un’altra vittoria contro il Parma per 3-1 e i nerazzurri hanno aggiunto altri tre punti che fanno mantenere il contatto con le prime due squadre del campionato: Atalanta e Napoli. Una partita in meno però per l’Inter che altrimenti si troverebbe potenzialmente in testa al campionato. Nell’arco di un anno però l’Inter ha raccolto numeri incredibili.
Come ha riportato Fabrizio Biasin sui suoi social infatti l’Inter dalla sconfitta in finale di Champions League si piazza tra le top d’Europa perché ha raccolto ben 48 vittorie, 15 pareggi e solamente 5 sconfitte: numeri da capogiro. Ben 159 punti vinti in totale per l’Inter e l’altro dato incredibile è che i clean sheet, partite dove non sono stati subiti gol, sono stati ben 38, Sommer ha fatto sogni d’oro tra i pali della propria porta.
Inter masterclass dunque che si piazza tra le migliori squadre in Europa e più precisamente al secondo posto dato che solo il Bayer Leverkusen nello stesso periodo temporale ha subito meno sconfitte: solamente tre. Gli altri big club invece rimangono a guardare, ben 11 sconfitte per il Man. City, 14 per il Barcellona e 7 per il Real Madrid.
Dati importanti che dimostrano concretamente l’ottimo lavoro di Inzaghi nel tempo. Il trend sicuramente migliorerà dato che la squadra di Milano non sembra intenzionata a fermarsi in nessuna competizione a cui sta partecipando.