La stampa usa la mano pesante per definire l’ultima prestazione fornita dal top player dell’Inter: le critiche sono pesantissime!
L’Inter di mister Simone Inzaghi continua a viaggiare come un treno a tutta forza, tenendo ben fissi nella mente quelli che sono gli obiettivi stagionali. Anche ieri, in occasione della sfida di campionato con il Parma di Pecchia, la squadra campione d’Italia ha dato sfoggio delle proprie qualità, dando seguito alla striscia di risultati utili di fila. Con la vittoria ai danni dei ducali, arrivata in modo particolarmente agevole, la formazione nerazzurra ha raggiunto quota 13 gare da imbattuta. L’Inter, di fatto, non perde dal ko subito nel derby di Milano del 22 settembre.
In questa striscia a dir poco positiva, i ragazzi di Inzaghi hanno collezionato 11 successi e appena 2 pareggi. Insomma, l’Inter va spedita, tenendo sulle spine chi ambisce realmente al titolo. Tuttavia, nell’autorevole prova dell’Inter col Parma, c’è stata comunque una piccola nota stonata che prende il nome di Lautaro Martinez. L’argentino ha fatto fatica, sciupando diverse occasioni per trovare la via del gol. Un aspetto che la stampa ha voluto far notate, rincarando la dose con dei duri voti in pagella.
Lautaro nel mirino della critica: la stampa ci va giù pesante
Lautaro Martinez non è riuscito a brillare alla scala del calcio nella sfida contro il Parma. Il centravanti argentino, di fatto, si è reso autore di una prestazione decisamente sottotono, alimentando il parere critico della stampa. I principali quotidiani d’Italia hanno usato la mano pesante per etichettare la prova messa in mostra dal Toro ieri sera nel match casalingo contro la squadra di Pecchia.
Il Corriere dello Sport ha rifilato al bomber nerazzurro un 5 in pagella, un voto che ha contestualizzato con queste parole: “Rappresenta l’aspetto meno positivo nel successo nerazzurro. Divora almeno tre gol, un altro glielo annullano per fuorigioco e il Var cancella anche il penalty che si procura”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è stato il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. Anche la Rosea ha giudicato la prova del capitano nerazzurro insufficiente, da 5: “Aiuto, si è rimpicciolita la porta. Lautaro non segna più, preda della sindrome del gol mancante. Due le reti divorate, la prima clamorosa”.
Stesso voto comminato anche da Tuttosport: “Quando non gira, non gira. Tre gol falliti: clamoroso il primo, sfortunato il secondo, impreciso il terzo. Si guadagna due rigori, tolti però giustamente dal Var. Urge una benedizione”.
Insomma, i giudizi della stampa nazionale sull’ultima prova di Lautaro Martinez parlano chiaro. Il bomber dell’Inter avrà la possibilità di riscattarsi già martedì, in occasione dell’ostica sfida di Champions League in casa del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Lautaro Martinez è pronto a tornare decisivo e ad incidere il suo nome nel tabellino dei marcatori.