Non ci sono più dubbi: l’addio sembra essere ormai scontato. L’attaccante si prepara all’addio definitivo.
L’Inter del presidente Beppe Marotta si prepara a dire definitivamente addio ad uno dei giovani talenti. Si tratta di Sabastiano Esposito, che dopo tante avventure in prestito sembra aver trovato la sua dimensione naturale alla corte dell’Empoli. L’ottima prima parte di stagione del promettente centravanti, infatti, starebbe spingendo la società toscana del presidente Fabrizio Corsi di assumere una posizione ben precisa.
Quella che sta vivendo Sebastiano Esposito è sin qui una stagione idilliaca e carica di aspettative. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile dell’Inter e le avventure in prestito con Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari e Sampdoria, il calciatore classe 2002 di Castellammare di Stabia pare abbia trovato il suo habitat naturale all’Empoli.
L’attaccante campano sta esprimendo un ottimo calcio, facendo capire a tutti quelle che sono le sue reali potenzialità. Sebastiano Esposito è diventato uno dei leader della squadra di Roberto D’Aversa, come dimostra anche l’ultima sfida di Coppa Italia affrontata dall’Empoli. Il calciatore campano si è caricato la squadra sulle spalle, trascinandola verso la qualificazione ai quarti con un gol nei tempi regolamentari e una rete alla lotteria dei rigori.
Il giocatore di proprietà dei nerazzurri si è ancora una volta confermato infallibile dagli undici metri e lo certifica in maniera evidente un dato particolare: 20 su 20 dal dischetto. Al momento, il bottino stagionale di Sebastiano Esposito è a quota 4 gol e 2 assist. Sebastiano Esposito sta vivendo un momento di grande forma e questo starebbe inducendo l’Empoli a prendere una posizione molto chiara.
Secondo il quotidiano ‘Tuttosport’, la società azzurra sarebbe sempre più orientata ad esercitare l’opzione di riscatto da 5 milioni di euro presente nell’accordo con l’Inter, facendo proprio il cartellino del calciatore. I toscani confidano in lui per raggiungere l’obiettivo salvezza. Inoltre, nell’ultimo periodo su Sebastiano Esposito si sarebbe fatto vivo l’interesse di Luciano Spalletti. L’attaccante campano sembrerebbe essere monitorato costantemente da alcuni scout della nazionale azzurra.
This post was last modified on 7 Dicembre 2024 - 09:49