Inter%2C+salta+il+colpo+dalla+Premier%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+Conte
spaziointerit
/2024/12/07/inter-salta-il-colpo-dalla-premier-ce-di-mezzo-conte/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, salta il colpo dalla Premier: c’è di mezzo Conte

Antonio Conte ‘disturba’ il mercato dell’Inter: il grande ex rischia di far saltare un importante arrivo in nerazzurro

Dopo il botta e risposta a distanza tra Marotta e Conte in merito alla lotta scudetto, il tecnico del Napoli rischia di far saltare i piani di mercato dell’Inter.

Inter, salta il colpo dalla Premier: c’è di mezzo Conte (Lapresse) SpazioInter

Sulla panchina dell’Inter dal 2019 al 2021, Antonio Conte nelle ultime settimane ha innescato un vero e proprio botta e risposta a distanza con la sua vecchia società, in particolar modo con il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta in merito alla corsa scudetto. Finora la squadra partenopea ha mantenuto la vetta della classifica, preservandola col pareggio arrivato nel recente scontro diretto a San Siro.

In queste settimane l’allenatore del Napoli ha più volte sottolineato la superiorità tecnica dell’Inter. Tutto è iniziato quando il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha dichiarato: “È normale che stiano facendo bene: hanno un allenatore vincente e una squadra forte, penso possano arrivare fino in fondo lottando per lo scudetto”. Parole alle quali sono seguite quelle dello stesso Antonio Conte: Il direttore può dire quello che vuole. Lo conosco e non penso che sarebbe contento se l’Inter non dovesse vincere lo scudetto. L’Inter ha due squadre e tre quarti, stiamo parlando del nulla cosmico”.

Inter, Conte rovina i piani di mercato di Marotta

Un botta e risposta che “rischia” di verificarsi anche sul mercato, dato che Inter e Napoli potrebbero avere più di un obiettivo in comune, sia in occasione della sessione invernale di calciomercato che in vista di quella estiva. Proprio in tal senso, nelle ultime ore si sarebbe registrato l’interessamento del tecnico azzurro nei confronti di un giocatore che da tempo è nel mirino dell’Inter e che già la scorsa estate sembrava poter approdare in nerazzurro, salvo poi optare per un’altra soluzione.

Inter, salta il colpo dalla Premier: c’è di mezzo Conte (Lapresse) SpazioInter

Si tratta di Federico Chiesa, attaccante ex Juventus, passato al Liverpool la scorsa estate. L’attaccante classe ’97 sta però faticando in Premier League e il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta lo ha da tempo individuato come potenziale rinforzo per il futuro, magari puntando a un prestito la prossima estate. Bisognerà però fare i conti con la concorrenza del Napoli. Lo ha confermato il giornalista partenopeo Carlo Alvino il quale ai microfoni di TeleVomero ha confermato: “Chiesa piace a Conte e al Napoli, e a Liverpool non sta giocando” ribadendo però che “per ora è un discorso prematuro”.

Share
Published by
Paolo Siotto