Il+primo+acquisto+arriva+dalla+Germania%3A+come+cambia+l%E2%80%99Inter
spaziointerit
/2024/12/08/il-primo-acquisto-arriva-dalla-germania-come-cambia-linter/amp/

Il primo acquisto arriva dalla Germania: come cambia l’Inter

Le prossime scelte di Simone Inzaghi potrebbero essere davvero sorprendenti: cambia l’Inter con il primo acquisto dalla Germania

L’Inter si sta avviando con grande decisione all’inverno, uno dei momenti cruciali della stagione in cui bisogna maturare punti per portare a casa tutti gli obiettivi in cantiere. In campionato prosegue la rincorsa a Napoli e Atalanta, e contro il Parma è arrivata un’altra affermazione molto importante sotto il profilo del gioco e della prestazione.

Gli emiliani sono stati schiantati con il risultato di 3-1, in cui il blocco nerazzurro ha mostrato ancora una volta tecnica sopraffina e acume tattico. Anche quando la partita sembrava difficile da stappare e stava andando su un binario sbagliato, Barella, Mkhitaryan e Dimarco hanno dominato e hanno condotto la Beneamata alla vittoria.

Inzaghi rinuncia a 3 titolari contro il Bayer Leverkusen

Inzaghi ci ha abituato, però, a cambiare il più possibile formazione, in una stagione ricca di impegni e con un calendario congestionato, in cui è davvero difficile non subire infortuni o stop che potrebbero essere letali per le ambizioni della squadra. Finora non è andata male in Champions League, dove l’Inter figura ai primi posti.

Dimarco e Bastoni dovrebbero riposare in Germania (LaPresse) – spaziointer.it

Non bisogna sottovalutare un avversario come il Bayer Leverkusen in casa, una delle più temibili dell’intero torneo, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per non abbassare il livello. Qualche calciatore, però, dovrà cambiare e questo è sicuro, anche se i nerazzurri torneranno in campo il 16 dicembre contro la Lazio – il tempi di recuperare quindi c’è.

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, a finire ai box – almeno dal primo minuto – potrebbe essere Federico Dimarco, in favore di Carlos Augusto. Alessandro Bastoni è stato sostituito in via precauzionale, è a disposizione, ma potrebbe rifiatare, con Darmian pronto a prendere il suo posto. Infine occhio all’attacco, visto che uno tra Lautaro e Thuram dovrebbe riposare. Secondo la Rosea sarà il francese, soprattutto per la voglia del Toro di sbloccarsi.

Nuovo acquisto dalla Germania: Xabi Alonso in allerta

In attesa di quello che succederà in campo, bisogna tenere in considerazione anche le possibili novità sul calciomercato. I nerazzurri potrebbero tornare con forza su un calciatore che gioca proprio nel Bayer Leverkusen e si tratta di Jeremie Frimpong.

Frimpong potrebbe essere il colpo giusto per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

La sua velocità potrebbe essere decisiva in Serie A, ma i dolori arrivano con il prezzo che è ancora di almeno 40 milioni di euro. Se dovesse arrivare un’offerta molto alta per Dumfries dalla Premier, allora Marotta e Ausilio potrebbero passare all’attacco.

 

This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 13:33

Share
Published by
Alessandro Basta