L’Inter avrà un’altra competizione a cui badare nel periodo estivo. Il calendario s’infittisce e la FIFA lo ha reso noto.
Non solo Serie A e Champions League con il suo nuovo format, questa estate ci sarà anche il rinnovato Mondiale per Club negli USA che rosicchierà ancora altre energie agli atleti. Difatti nel periodo estivo le squadre impegnate non conosceranno riposo dato che i mesi di giugno e luglio saranno occupati dalla competizione nata nel 2000.
Oggi la FIFA ha reso noto il calendario e tra le italiane ai blocchi di partenza troviamo l’Inter e la Juventus. Dunque i due top club italiani dovranno darsi da fare per fare un buon cammino anche in questa competizione. Si partirà quindi a giugno, più precisamente il 15, il 13 luglio invece si concluderà la manifestazione. Di seguito il calendario dei nerazzurri.
Inter, il calendario della squadra di Inzaghi al Mondiale per Club
Un’altra competizione a riempire le giornate già colme di calcio in tv. Ora ci sarà anche il Mondiale per Club che si terrà a giugno/luglio 2025. L’Inter e la Juventus prenderanno parte alla competizione che si svolgerà negli USA e la FIFA ha reso noto quello che sarà il calendario.
L’Inter debutterà nella competizione il 17 giugno alle ore 18:00 a Los Angeles e chiuderà il girone il 25 giugno contro il River Plate. L’Inter si trova nel girone E appunto con River Plate, Urawa Red Diamonds e Monterrey. Gli altri gironi sono invece così composti: girone A con Palmeiras, Porto, Al Ahly, Inter Miami. Girone B: Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Botafogo, Seattle Sounders.
Girone C: Bayern Monaco, Auckland City, Boca Juniors, Benfica. Girone D: Flamengo, Espérance Sportive de Tunis, Chelsea, Club León. Girone F: Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan HD, MamelodiSundowns. Girone G: Manchester City, Wydad, Al Ain, Juventus. Girone H: Real Madrid, Salisburgo, Al-Hilal, Pachuca.
Il calendario dell’Inter dunque sarà il seguente: giovedì 17 giugno ore 12:00 Monterrey-Inter. Sabato 21 giugno ore 12:00 Inter-Urawa Red Diamonds. Mercoledì 25 giugno ore 18:00 Inter-River Plate. Le gare saranno disputate a Los Angeles tra il Rose Bowl Stadium e il Lumen Field di Seattle.
Una serie di gare, nel girone E, non troppo complicate per il club di Marotta che se la vedrà con una squadra messicana (Monterrey), una giapponese (Urawa), ed il River Plate (Argentina) che conosciamo bene e che vorrà essere la partita di spicco per questo girone.