L’Inter martedì sera è chiamata a giocare contro la squadra di Xabi Alonso nella temibile BayArena: i numeri fanno paura.
Vincere alla BayArena nelle notti europee si sta rivelando un’impresa proibitiva, quasi impossibile. Negli ultimi tempi, infatti, nessuna squadra è riuscita a espugnare lo stadio del Bayer Leverkusen durante le competizioni continentali.
Analizzando le ultime otto partite casalinghe di Coppa, il club tedesco è riuscito a tenere un rendimento straordinario: non solo non ha mai perso, ma ha collezionato sette vittorie e un solo pareggio, ottenuto nel 2-2 contro la Roma.
Numeri da paura alla BayArena: l’Inter si prepara alla sfida
La squadra allenata da Xabi Alonso, dopo la grande stagione dell’anno scorso, continua ad implacabile davanti al proprio pubblico. I numeri parlano chiaro e testimoniano il grande lavoro fatto dall’allenatore spagnolo e dai suoi giocatori. Nel corso di questo periodo, il Bayer Leverkusen ha segnato ben 27 gol, subendone appena 6, per un saldo positivo di +21.
Non solo una grande efficacia del reparto offensivo, ma anche una fase difensiva sempre più solida, fondamentale nei tornei europei.
Il dominio dei tedeschi non si ferma solo ai gol. Un altro dato significativo riguarda le conclusioni: il Leverkusen ha effettuato un totale di 206 tiri, a fronte dei 68 subiti dagli avversari. La differenza di ben 138 conclusioni mette in luce una squadra che non solo crea un numero impressionante di occasioni da rete, ma che sa anche limitare in maniera efficace le opportunità degli avversari.
Un controllo costante del gioco che è il vero punto di forza della squadra di Xabi Alonso.
Martedì sera, l’Inter sarà chiamata a una sfida molto complicata quando farà visita alla BayArena per affrontare questo Leverkusen in stato di grazia.
I nerazzurri dovranno trovare il modo di spezzare la serie positiva dei tedeschi. Servirà una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. L’Inter ha ormai abituato tutti a gare estremamente attente in Champions League. E in Germania servirà la partita perfetta.
La classifica di Champions è sempre positiva per i nerazzurri: mancano pochi punti per la certezza di passare tra le prime 8 della classe, risparmiandosi così un turno playoff in un periodo durissimo. Da ricordare infatti che i nerazzurri dovranno recuperare a sfida contro la Fiorentina, interrotta per il malore di Bove.
I nerazzurri si preparano a mesi di tour de force, dove tutti dovranno dare il massimo per la causa interista. A partire dalla difficilissima sfida contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.