Mercato Inter, dall’Argentina sono sicuri: Baccin lo ha messo nel mirino

Nuovo obiettivo di mercato della dirigenza dell’Inter. Dall’Argentina sganciano la bomba sull’interesse dei Nerazzurri nei confronti di un promettente talento.

La dirigenza dell’Inter non dorme mai ed è sempre al lavoro per individuare nuovi innesti che possano andare a rinforzare l’organico a disposizione di Simone Inzaghi. Gli impegni sul calendario aumentano di stagione in stagione ed è, dunque, fondamentale poter fare affidamento su giocatori pronti a dare il loro contributo quando chiamati in causa.

Per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato, difficilmente si assisterà a dei colpi in entrata. Al tempo stesso, però, la Beneamata è già al lavoro per la prossima estate. A fine stagione, infatti, diversi nerazzurri lasceranno il club e la dirigenza vuole anticipare i tempi trovando già gli eredi di chi dirà addio.

Tra i reparti più attenzionati c’è senza dubbio quello difensivo, con i campioni d’Italia che proveranno a chiudere per almeno un acquisto. Negli scorsi giorni il vice ds Dario Baccin è volato in Argentina per aggiungere nuovi nomi sul taccuino ed è proprio dal Sudamerica che potrebbe arrivare il prossimo innesto.

Conferme dall’Argentina: l’Inter fa sul serio per Di Cesare

Secondo quanto riportato dal portale argentino Doble Amarilla, il club nerazzurro starebbe seguendo con molta attenzione Marco Di Cesare. Il difensore classe 2002, fresco vincitore della Copa Sudamericana con il Racing Avellaneda (ex club di Lautaro Martinez), sta facendo parlare molto bene di sé in patria e sembrerebbe essere pronto al grande salto in Europa. Nel suo contratto, in scadenza nel 2027, è presente una clausola rescissoria di 13 milioni di euro che passerà automaticamente a 15 milioni dal prossimo anno.

Marco Di Cesare esulta
Marco Di Cesare, nuovo obiettivo dell’Inter per la difesa (ANSA) – spaziointer.it

I Nerazzurri avrebbero già avuto diversi contatti con Juan Cruz Oller, agente del giocatore, e starebbero pensando se affondare il colpo già nei prossimi mesi per anticipare la concorrenza. Su Di Cesare, infatti, è concreto l’interesse già di altri club come Udinese, Roma e Lipsia.

Il profilo è sicuramente molto interessante e si parla anche di un giocatore molto duttile, capace all’occorrenza di ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa. Non va, inoltre, sottovalutato il suo passaporto italiano che potrebbe facilitare e non poco il suo arrivo in Italia. Nelle prossime settimane si saprà di più sul reale interesse dell’Inter, ma di certo il centrale argentino rientra nei profili richiesti da Oaktree che vuole ringiovanire la rosa puntando su talenti che possono esplodere in nerazzurro, proprio come Di Cesare.

Gestione cookie