Tifa+Milan+ma+va+all%E2%80%99Inter%3A+colpo+a+zero+di+Marotta
spaziointerit
/2024/12/08/tifa-milan-ma-va-allinter-colpo-a-zero-di-marotta/amp/
Calciomercato dell'Inter

Tifa Milan ma va all’Inter: colpo a zero di Marotta

Un calciatore è dichiaratamente tifoso del Milan, ma può firmare a breve con l’Inter: Marotta piazza un altro colpo a zero

La rivalità tra Inter e Milan è una questione identitaria, ancora più che puramente sportiva. Spesso abbiamo assistito a dei derby bellissimi, che hanno scritto la storia del calcio italiano, accesi da un tifo bellissimo a San Siro e da luci e colori che solo queste due squadre sanno portare.

Spesso, quindi, il duello sfocia in altri piani che non riguardano solo puramente il campo, ma anche il calciomercato. E proprio in quest’ottica, l’ennesimo colpo a parametro zero dell’Inter potrebbe far discutere: si tratta di un calciatore che tifa dichiaratamente Milan.

Marotta e Ausilio pianificano un altro colpo a zero

Negli anni, o meglio da quando Marotta è diventato uno dei massimi dirigenti dell’Inter e poi anche presidente, sono stati davvero tanti gli affari che i nerazzurri hanno portato a termine che riguardano calciatori a fine contratto, quindi parametri zero. 

Marotta e Ausilio possono piazzare l’ennesimo colpo a zero (LaPresse) – spaziointer.it

C’è da dire che, grazie al fiuto di chi è da calcio da anni e principi tattici ben precisi, si tratta di profili che hanno reso bene fin da subito e hanno scritto la storia degli ultimi anni. Parliamo di calciatori come Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram e Zielinski, solo per citarne alcuni, che ora valgono diverse decine di milioni e, in caso di cessione, potrebbero far registrare plusvalenze davvero importanti.

La storia potrebbe ripetersi a giugno con un profilo di tono minore, ma che potrebbe rivelarsi parecchio utile nelle rotazioni di Inzaghi. Secondo quanto riporta ‘InterLive’, i nerazzurri starebbero pensando all’arrivo di Gabriele Zappa, in scadenza di contratto con il Cagliari a giugno 2025.

L’Inter pensa a Zappa a zero, ma lui tifa Milan

In molti ricorderanno che il terzino di proprietà dei sardi è stato un problema non indifferente per il Milan nel recente passato. Con una doppietta stupenda ha siglato un 3-3 che fa ancora male ai rossoneri. Nonostante ciò, ha dichiarato senza troppo mistero di tifare proprio per quella sponda di Milano.

Zappa ha da poco asfaltato il Milan in campionato (LaPresse) – spaziointer.it

Lui, però, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter prima di una serie di prestiti e poi l’addio a titolo definitivo. Il Cagliari ci ha puntato e ora si gode un calciatore molto più completo, anche sotto il profilo tecnico. Se tornasse in nerazzurro, sarebbe molto importante anche per la composizione delle liste, oltre che sulla catena di destra. E visti tutti gli infortuni del recente passato, non sarebbe una cattiva idea.

 

This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 23:09

Share
Published by
Alessandro Basta