Jonathan David nel mirino dei nerazzurri e dei bianconeri, la sfida sta per risolversi: decisione presa dall’attaccante del Lille
Le grandi sfide tra Inter e Juventus sono un must del nostro campionato. Ne abbiamo avuto prova, in campo, con il 4-4 di fine ottobre, destinato a entrare nella storia della Serie A. Non è un caso che si faccia riferimento ai duelli tra nerazzurri e bianconeri come al derby d’Italia. Che si sta riproponendo, in queste settimane, anche sul mercato, per un nome che già in congruo anticipo sulla prossima estate scalda l’atmosfera e farà sicuramente parlare di sé ancora a lungo: quello di Jonathan David.
Una fama pienamente meritata, quella dell’attaccante canadese, che in questi anni, con la maglia del Lille, si è imposto all’attenzione collettiva per aver messo insieme diverse stagioni dalle medie realizzative altissime. Che sta confermando, manco a dirlo, anche stavolta. Siamo già a 17 reti totali in 23 presenze, numeri da fromboliere di prim’ordine. Con un carniere di tutto rispetto in Europa, dove ha colpito al cuore Real Madrid, Atletico Madrid e Juventus.
Non stupisce, insomma, che sul classe 2000 si siano scatenati gli appetiti di tanti club importanti. Con Inter e Juventus che stanno provando a ritagliarsi un posto in prima fila. Considerato che l’attaccante si libererà a parametro zero, è una occasione da non perdere sia per Marotta che per Giuntoli, che si stanno sfidando a distanza. Dal canto suo, il giocatore sembra aver fatto una scelta sul suo futuro.
Né l’Inter, né la Juventus: David sogna la Premier League
Il suo agente ha tastato il terreno con la presenza a San Siro di qualche settimana fa e di sicuro sta valutando anche gli scenari in chiave Juventus. Ma David sembra attendere una chiamata dalla Premier League.
Secondo la pagina ‘X’ ‘Transfer Daily’, che riporta rumours aggiornati di mercato, il canadese vorrebbe il campionato britannico per dare una svolta alla sua carriera. E di certo in Premier non mancano club interessati, che potrebbero oltretutto, in caso d’asta, alzare il livello dell’offerta di ingaggio. Un qualcosa che di fatto taglierebbe fuori sia l’Inter che la Juventus, che sognano il grande colpo ma non possono permettersi spese folli.
Inter, gli scenari per l’attacco: dipende tutto da Thuram
L’Inter, dunque, deve ripensare alle proprie strategie per il reparto offensivo del futuro. Con una consapevolezza: qualsiasi decisione dipenderà da Marcus Thuram.
Il francese è uno dei punti fermi della squadra, ma sul suo futuro pende l’ormai celebre clausola rescissoria. Nel caso in cui qualcuno la pagasse, l’Inter dovrebbe cercare un sostituto e avrebbe le risorse per farlo. Diversamente, la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram resterà al suo posto, senza ulteriori innesti di peso ma soltanto con acquisti di complemento, per bilanciare esigenze tecniche ed economiche.