Bayer+Leverkusen-Inter%2C+Inzaghi+cambia+ancora%3A+rivoluzione+e+un+forte+dubbio
spaziointerit
/2024/12/09/bayer-leverkusen-inter-inzaghi-cambia-ancora-rivoluzione-e-un-forte-dubbio/amp/

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi cambia ancora: rivoluzione e un forte dubbio

La preparazione di Bayern Leverkusen-Inter: ecco tutti gli aggiornamenti che trapelano dalla casa nerazzurra.

La sfida di Champions League tra Bayern Leverkusen-Inter è alle porte e i ragazzi di Simone Inzaghi sono pronti a volare in Germania per affrontare la squadra tedesca domani 10 Dicembre ore 21:00.

Dopo il consueto allenamento ad Appiano, in vista dell’impegno e la tradizionale trasferta, l’Inter sarà accolta nel territorio tedesco questo pomeriggio precisamente a Colonia. Questa volta i nerazzurri potranno beneficiare di un trasferimento molto più tranquillo e rilassato rispetto alle volte precedenti, da rimembrare Manchester e Berna. L’unico pensiero martellante di Inzaghi sarà quello di schierare un modulo avvincente in modo da poter contrastare al meglio la formazione ideata dall’allenatore del Bayern Leverkusen, Xabi Alonso.

Oramai Inzaghi ha designato come suo centravanti di coppa, Taremi, accompagnato dai suoi trascinatori classici Lautaro Martinez e Thuram. Ma un forte dubbio, però, si accentra maggiormente negli schemi dell’allenatore nerazzurro che dovrà fare i conti con altre rivoluzioni in mezzo al campo. Vediamo insieme di chi e di che cosa si tratta.

Bayer Leverkusen Inter, dubbi in difesa per Inzaghi

Ancora dubbi attorno a Francesco Acerbi, il quale dovrà pazientare ancora un po’ per fare il suo rientro in campo. Pertanto la sua presenza in vista del match di Champions League contro il Bayern Leverkusen è decisamente in dubbio e con estrema probabilità potremo rivedere il difensore italiano direttamente a Roma, lunedì prossimo nello scontro contro la sua ex squadra.

La presenza di Francesco Acerbi in forte dubbio: le rivoluzioni in campo. (LaPresse)

Il tecnico dell’Inter, come già accaduto nelle precedenti partite di coppa, opterà per una completa rivoluzione partendo da alcuni nomi. Riposo garantito per Bastoni specialmente dopo l’acciacco rimediato nel match contro il Parma (nonostante ciò il calciatore è riuscito ad allenarsi nei giorni successivi senza evidenti problemi). Lato centrosinistra si sposterà Bisseck insieme a Darmian mentre Calhanoglu sarà letteralmente irremovibile nella sua posizione da regista.

Un cambiamento decisivo rispetto al campionato sarà quello dei mezzali, dove a contendersi il posto saranno sia Zielinski che Frattesi. Con Dumfries a destra, Inzaghi potrà concedersi a sinistra un piccolo switch tra DiMarco e Carlos Augusto. Insomma, prosegue il modus operandi di questa Inter e adesso Inzaghi mette i titolari in campionato e prova ‘le cosiddette riserve’ per la Champions League.

Il club nerazzurro vive un momento piuttosto positivo e i tifosi sperano che prosegui in questo modo.

This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 19:15

Share
Published by
redazione