Mosse di calciomercato in divenire, l’Inter incrocia le sue strade con quelle del club giallorosso: i dettagli dell’offerta
Calendario piuttosto fitto di appuntamenti, nel mondo del calcio, e non soltanto per quanto riguarda le partite che si susseguono senza soluzione di continuità. Dicembre da vivere tutto d’un fiato tra campionato e coppe, così come lo sarà gennaio. Quando oltretutto ci sarà l’apertura effettiva della sessione di trasferimenti invernali, il calciomercato come sempre dei colpi di scena per tutte le squadre.
Anche i club di Serie A si preparano a intervenire, accelerando i contatti per le trattative da mettere a segno. E può accadere, naturalmente, che i confronti in campo si trasferiscano proprio sul mercato, con veri e propri duelli per lo stesso giocatore. E’ quanto si sta verificando, a quanto pare, tra Inter e Roma.
Nerazzurri e giallorossi sono mossi da esigenze diverse, alla ricerca di rinforzi sul mercato. L’Inter può programmare con anticipo rinforzi per il futuro e ragionare anche in prospettiva, non avendo stretta necessità di innesti a gennaio, anche se Marotta, naturalmente, coglierà le occasioni che dovessero presentarsi. La Roma avrebbe bisogno di colpi nell’immediato, per rimediare a una situazione che al momento è piuttosto difficile. Ed ecco perché i capitolini avrebbero già in canna un’offerta per strappare un giocatore all’Inter.
Inter, attenta: la Roma ci prova per Di Cesare, le cifre
Uno dei profili monitorati con attenzione da entrambe le società è quello di Marco Di Cesare. Il difensore argentino del Racing Avellaneda ha impressionato moltissimi osservatori, tra cui il ds della Roma Florent Ghisolfi, che fa sul serio e ci starebbe provando subito.
In Argentina, ‘Tyc Sports’ scrive di una proposta da parte della Roma di 7 milioni di euro più 3 di bonus, per il cartellino del 22enne. Si attende a stretto giro una risposta dell’Inter, che, sulla scorta delle relazioni positive di Baccin, non vorrebbe farselo scappare. Bisogna anche considerare che il Racing chiederà un rilancio, essendoci una clausola da 15 milioni di euro sul contratto del giocatore.
Inter e Roma, non è finita: la suggestione Dybala
Ulteriori intrecci per Inter e Roma potrebbero riguardare anche un altro argentino. Tiene sempre banco infatti il futuro di Dybala, che nella Capitale non è più così solido.
Ranieri vuole rimetterlo al centro del progetto, presto potrebbe scattare il rinnovo automatico ma c’è da capire quali saranno i piani futuri dei Friedkin, quale il nuovo allenatore e se la ‘Joya’ potrà e vorrà rimanere. In caso di addio, Marotta potrebbe farsi trovare pronto per riaverlo alle sue dipendenze come ai tempi della Juventus.