Domenica indimenticabile per Sebastiano e Pio Esposito. L’Inter sembra avere un piano in serbo sui due fratelli in stato di grazia.
La domenica di Serie A ha regalato una grande sorpresa. Una Lazio corsara ha abbattuto il muro del Napoli di Antonio Conte, portando a casa tre punti di platino grazie ad un gol d’autore di Gustav Isaksen. Il bottino pieno dei biancocelesti ha riportato cinque compagini ad una distanza molto ravvicinata, rendendo sempre più entusiasmante questo campionato, destinato ad essere combattuto fino alla fine.
Oltre ad una lotta scudetto più che mai interessante, c’è un’altra chicca riguardante il calcio italiano, non solo nella massima categoria ma anche la cadetteria. Dopo che tutti e tre erano andati a segno nello stesso fine settimana, i fratelli Esposito hanno alzato ulteriormente l’asticella, gonfiando la rete tutti e tre a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Prima la doppietta di Sebastiano a Verona, seguita dalla rete di Francesco Pio che ha aperto il contenzioso in Spezia–Cittadella e terminata con la doppietta di Salvatore che ha chiuso il risultato nella stessa gara.
Una giornata da incorniciare per la famiglia Esposito, ma anche l’Inter può ritenersi soddisfatta specialmente dei due attaccanti, ancora di proprietà nerazzurra, su cui la società ha un’intenzione.
La punta classe 2005, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è legato all’Inter con un contratto fino al 2027, sebbene sia già da più di un anno e mezzo in Liguria. C’è grande soddisfazione da parte degli scout nerazzurri riguardo le prestazioni di Pio, che viene osservato con attenzione anche in ottica possibile rientro alla base. A luglio il più giovane dei tre fratelli farà ritorno ad Appiano, ma verosimilmente rimarrà un’altra stagione in prestito a La Spezia, specialmente se i bianconeri dovessero salire di categoria.
Anche Sebastiano è all’Empoli in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni, ma senza clausola di recompra ed una percentuale sulla possibile cessione al 20%. Dopo una gavetta non eccezionale, almeno fino all’estate scorsa, tra Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari e Sampdoria, il classe 2002, l’unica a vantare almeno una presenza in prima squadra, sembra aver trovato la condizione migliore.
Qualora il rendimento di Sebastiano rimanesse su questi livelli (finora sei reti in dieci presenze tra Serie A e Coppa Italia), l’Inter potrebbe pensare di reintegrare il giovane talento e, chissà, formare una super coppia con il fratello Francesco Pio.
This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 17:16