L’Inter non si ferma e domani sera giocherà in Germania contro il Bayer Leverkusen. La sfida è molto attesa per tanti motivi.
Continua la marcia senza sosta dell’Inter di Simone Inzaghi che ormai gioca costantemente ogni 3 giorni e il tecnico deve trovare nuove soluzioni per dosare le forze. Non è semplice, il tecnico anche a Leverkusen potrebbe rivoluzionare la rosa e fare tanti cambi in vista del duplice impegno tra la Germania e Lazio Inter.
La stagione nerazzurra potrebbe essere ricca di sorprese ma uno dei fatti praticamente ovvi riguardo quest’annata è che si gioca troppo. L’Inter gioca sempre e troppo e dosare le forze utilizzando tutto il materiale a disposizione non è mai semplice; anche perchè – in un modo o nell’altro – il passaggio dai titolari ai cosiddetti rincalzi non è semplice, anzi. Finora però Inzaghi sta riuscendo benissimo a gestire la rosa.
Dopo la sconfitta nel derby l’Inter è tornata il carrarmato che abbiamo visto nella scorsa stagione ed ha inanellato una serie di 10 vittorie e solo 2 pareggi, arrivati in maniera abbastanza casuale contro Juve e Napoli. La rimonta bianconera negli ultimi minuti e il rigore sbagliato di Calhanoglu contro il Napoli hanno di fatto cancellato la possibilità di un’annata perfetta. I dati per la formazione nerazzurra restano comunque piuttosto positivi.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha sottolineato un dato sull’Inter davvero impressionante. La società nerazzurra – dopo la sconfitta contro il Manchester City nella finale di Champions 2023 – ha disputato ben 68 partite e in queste ha perso solo cinque volte. Due volte contro il Sassuolo (in una già avevo vinto lo scudetto), la sconfitta contro il Bologna ai Supplementari di Coppa Italia e quella poi arrivata ai rigori in Champions contro l’Atletico Madrid. Infine quest’anno solo il derby perso e poi un rendimento tornato alla normalità.
Insomma, l’Inter vola e i numeri del club nerazzurro sono impressionanti. Sembra quasi che – dopo la sconfitta in Champions – il club ha accumulato quella consapevolezza che serve per vincere non solo in Italia ma anche in Europa e infatti l’Inter è seconda nell’attuale Champions dietro solo il Liverpool. Un eventuale risultato positivo a Leverkusen faciliterebbe e non poco i piani di Inzaghi che poi dovrebbe avere due match point nelle sfide europee contro Monaco e Sparta Praga.
L’Inter vola e i tifosi non possono che sorridere per una squadra che ha ben pochi punti deboli. Ora due trasferte durissime contro Bayer Leverkusen e Lazio, ma i nerazzurri hanno una grande voglia di continuare su questo trend e proseguire a vincere. Ovunque.
This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 19:15