L’Inter mette nel mirino un calciatore blaugrana, sarebbe lui la reale priorità dei campioni d’Italia: di chi si tratta
Attualmente, in Italia, l’Inter ha probabilmente la rosa più forte e completa rispetto a tutte le altre squadre. Una varietà di soluzioni e di alternative, quella a disposizione di Simone Inzaghi, che non ha nessuno. Ma naturalmente, nel frattempo, il club continua a pensare a come potersi rinforzare ulteriormente anche in prospettiva, per proseguire un ciclo vincente che non è soltanto interesse dei tifosi e dei tesserati.
Il fondo Oaktree sa bene che vincere aiuta a vincere anche economicamente e per questo il livello della squadra deve essere sempre il più alto possibile. Per cui, anche senza spese folli, sul mercato bisogna investire, per garantirsi la massima competitività. Ed ecco perché il prossimo anno potremmo vedere un mercato interista diverso da quello della scorsa estate, in cui Marotta e i suoi collaboratori si erano concentrati soprattutto su operazioni di complemento.
Sono tanti i nomi dei quali si parla per l’Inter del futuro, alcuni anche di un certo peso. Tra i tanti rumours emersi nell’ultimo periodo attorno ai campioni d’Italia, però, c’è da filtrare tra voci plausibili e altre meno. A sorpresa, il primo obiettivo di Marotta sarebbe un calciatore del Barcellona.
Inter, Ferran Torres il primo nome per l’attacco
Se ne era già parlato tempo fa, adesso la pista inizia a farsi più concreta. L’Inter pensa seriamente a Ferran Torres, attaccante dei blaugrana, che potrebbe essere il rinforzo ideale per il reparto offensivo.
Secondo ‘Tuttomercatoweb’, sarebbe stato individuato come nome prioritario per dare una alternativa di maggiore qualità a Lautaro Martinez e Thuram, potendo giostrare sia da prima che da seconda punta nel modulo di Simone Inzaghi. Al Barcellona non trova moltissimo spazio e il club potrebbe cederlo a condizioni favorevoli, con una valutazione complessiva inferiore ai 30 milioni.
Inter, da Manè agli altri: smentite in serie
Sempre per ragioni tattiche, e non solo, sarebbe dunque da scartare la suggestione Sadio Manè di cui si era parlato con una certa insistenza di recente.
Troppo elevato l’ingaggio del senegalese e ruolo poco congeniale al modo di attaccare dell’Inter con due punte, nessun contatto in corso. L’ex Liverpool non rientra poi nei parametri di età ed economici di Oaktree. ‘Tuttomercatoweb’ prosegue con altre smentite: nessun interesse per Meret e nemmeno accordo in vista per Scalvini.