Il giovane Esposito nel mirino delle big, lo splendido campionato che sta distputando con Lo Spezia ingolosisce i club di Serie A
Il giovane attaccante Francesco Pio Esposito, in prestito dall’Inter a Lo Spezia, sta disputando un ottimo campionato. Ad oggi il classe 2005 ha collezionato 8 gol e un assist in quattordici partite di campionato.
Questi numeri fanno gola alla Serie A, e a qualche club nello specifico, che però deve fare i conti con l’Inter che ne possiede il cartellino. L’idea nerazzurra infatti sarebbe quella di far crescere il ragazzo, e di valutarne successivamente le possibilità.
Infatti come riportato da La Gazzetta, l’Inter lo segue settimanalmente coi suoi scout e il fratello d’arte è stato ampiamente promosso, dunque per lui si prospetta un rientro ad Appiano Gentile per provare a convincere Simone Inzaghi nel ritiro precampionato.
E’ proprio la Rosea a riportare la notizia relativa al classe 2005 che, potrebbe far parte della rosa nerazzurra nella prossima stagione. L’alternativa al futuro milanese ci sarebbe se, Lo Spezia dovesse essere promosso in Serie A. In questo caso il prestito verrebbe prolungato per un terzo anno, così da consentire ad Esposito “di farsi le ossa con un’annata da titolare nella massima categoria”.
“In caso contrario, il suo futuro sarà nerazzurro: il club l’ha blindato con un contratto fino al 2027 e non vorrebbe perderlo, nonostante i vari sondaggi dalla Serie A e non solo”, spiega La Gazzetta. Tuttavia per il giovane Francesco Pio potrebbe presentarsi un terza strada.
L’interesse maggiore per Esposito in questi giorni è stato mostrato da una diretta avversaria dell’Inter, ossia il Napoli. Il club partenopeo, infatti, avrebbe cominciato a corteggiare il classe 2005 avvalendosi dei servizi dell’agente Mario Giuffredi, procuratore già noto in casa Napoli per la gestione di Di Lorenzo, Politano e Folorunsho.
L’interesse azzurro non è passato inosservato agli occhi della dirigenza interista, che non avrebbe apprezzato le avances partenopee. Difatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, l’Inter si sarebbe opposto all’offerta del Napoli. Un no secco, dunque, da parte del club nerazzurro che desidera continuare a coltivare, per il momento, il talento del giovane, lontano dalle concorrenti di Serie A.
Ricordiamo che l’Inter detiene anche il cartellino del fratello Sebastiano, in forza all’Empoli, mentre Salvatore non è più di proprietà del club nerazzurro.
This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 23:47